Non manca ormai molto al lancio ufficiale dell’atteso Google Pixel 8a, dispositivo Android che andrà ad arricchire ulteriormente la famiglia Pixel 8 dell’azienda di Mountain View, potendo però contare su un prezzo decisamente più interessante.
Durante l’evento del Google I/O ci sarà modo di poter assistere dal vivo a questo nuovo device di Google, anche se ormai in rete sono emerse anche le immagini riguardanti il possibile materiale pubblicitario dedicato proprio a questo Google Pixel 8a.
Nuove indiscrezioni sul Google Pixel 8a
Questo significa che c’è ben poco da scoprire, anche perché sono emersi anche i prezzi con il quale tale smartphone Android di stampo Google approderà sul mercato. Le anticipazioni a riguardo sono arrivate come sempre dall’attento Evan Blass, leaker sempre molto preciso quando si tratta di parlare di novità in campo tecnologico. Sul suo profilo X ha diffuso proprio il possibile materiale pubblicitario riguardante il Google Pixel 8a, svelando alcune caratteristiche tecniche che lo riguarderanno, oltre che ovviamente il prezzo.
Il design sembra essere proprio quello che era emerso nelle ultime settimane dalle varie immagini leak, ma ciò che spicca è la grande importanza che verrà data all’intelligenza artificiale. Google spingerà molto su questo tipo di tecnologia anche per il Google Pixel 8a, cercando di avvicinarsi agli standard di ultima generazione, dove insomma sembra sia impossibile rinunciare proprio all’AI.
Ci sarà modo quindi di poter sfruttare tante funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come Magic Eraser, Audio Magic Eraser, Circle to Search e Live Translate. Si agevolerà l’utilizzo di questo Google Pixel 8a, grazie anche alla presenza del potentissimo processore Google Tensor G3, quello che appartiene già ai modelli di fascia alta dell’azienda di Mountain View. Tutto sarà più facile per gli utenti, ma non è da escludere la bellezza di questo Google Pixel 8a che potrà contare su tante colorazioni davvero in grado di accontentare i gusti di ogni utente.
Prezzo del Google Pixel 8a
Sicurezza ai massimi livelli, ma anche resistenza all’acqua, senza insomma trascurare l’ottima qualità costruttiva. Si potranno sfruttare al massimo le qualità di questo Google Pixel 8a soprattutto utilizzando tutti i servizi Google, includendo anche quelli che sono ovviamente a pagamento. Per quanto riguarda i prezzi, l’azienda di Mountain View ha voluto mantenere gli stessi standard del modello precedente. Questo significa che si avrà modo di poter contare su un prezzo di 499 dollari per il modello da 128GB di memoria interna, mentre per la variante da 256GB si punterà su 549 dollari. Non ci resta che attendere la data ufficiale del suo approdo sul mercato europeo.