Google Pixel 8, spuntano presunte specifiche tecniche e prezzo

Home > Android > Google Pixel 8, spuntano presunte specifiche tecniche e prezzo

Dopo il keynote di Apple atteso per settembre, il periodo autunnale è molto atteso per gli appassionati di tecnologia anche per assistere ai nuovi modelli di smartphone dell’azienda di Mountain View, a tal proposito giungono nuove indiscrezioni inerenti al Google Pixel 8.

Il prossimo top di gamma di stampo Google avrà come sempre un’attenzione particolare per coloro che si ritengono androidiani incalliti, visto come sarà il primo device a portare con sé le novità dell’ultima release di Android.

Prime indiscrezioni sul Google Pixel 8

Vediamo quindi quali sono attualmente le ultime notizie riguardanti il Google Pixel 8. A fornirle ci ha pensato il leaker Yogesh Brar che, su Twitter, ha spifferato non solo parte delle specifiche tecniche che avremo modo di vedere su tale top di gamma, ma anche quale sarà il presunto prezzo con il quale sarà lanciato in Europa. Si spera che Google possa optare immediatamente per il lancio globale del Google Pixel 8 e non preferire inizialmente alcuni Paesi, lasciandone fuori altri.

Approfondendo quanto emerso dalle indiscrezioni di tale leaker, ecco che su questo Google Pixel 8 dovremmo trovare un display OLED da 6,17 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz e un processore Google Tensor G3. Per il lato memorie dovrebbe esserci spazio per 8GB di RAM e la possibilità di scegliere tra due tipologie di tagli di memoria interna, da 128GB o 256GB.

Questo Google Pixel 8 dovrebbe poter contare su un comparto multimediale molto interessante, con una fotocamera anteriore da 11 megapixel ed una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario Samsung GN2 da 50 megapixel con OIS e un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel. Le altre specifiche tecniche di questo Google Pixel 8 fanno leva su un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali a ultrasuoni e una batteria da 4.485 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 24 W e in modalità wireless a 12 W). Chiaramente dal punto di vista software si ritroverà ad essere il primo smartphone con Android 14.

Presunto prezzo del Google Pixel 8

Probabilmente durante le prossime settimane emergeranno dettagli in più su questo Google Pixel 8, ma quanto raccontato da Yogesh Brar potrebbe alla fine avvicinarsi molto alla realtà. Trattandosi di indiscrezioni non si può avere la certezza che quanto detto poi possa essere vero, stessa cosa per quanto riguarda il prezzo che, a detta sempre di tale leaker, dovrà oscillare in Europa tra i 649 ed i 699 euro. Non ci resta che attendere qualche informazione in più a riguardo.

Lascia un commento