Google Pixel 5 e Pixel 4a, spuntano le schede tecniche

di Maria Barison 24 Agosto 2020 10:21

Google è pronta ad immettere sul mercato i nuovi smartphone Google Pixel 5 e Pixel 4a che certificano anche il debutto dell’azienda di Mountain View nel mondo 5G.

Ormai manca davvero poco alla presentazione di questi top di gamma e dalle ultime indiscrezioni emerse dall’insider Jon Pressor, abbiamo avuto modo anche di scoprire in netto anticipo le schede tecniche di Goolge Pixel 5 e Pixel 4a. Bisogna però chiarire come sia una notizia proveniente non da fonti ufficiali di stampo Google, ciò significa che non può esserci al momento la certezza che le specifiche tecniche di questi top di gamma siano effettivamente quelle che andremo a breve ad elencarvi. Tra l’altro Pressor ha anche diffuso il periodo in cui i nuovi device saranno lanciati sul mercato: per il Google Pixel 5 si parla del 30 settembre come giorno scelto e le colorazioni disponibili saranno nera e verde; il Pixel 4a 5G invece dovrebbe arrivare sempre il 30 settembre, ma nell’esclusiva colorazione nera, mentre ad ottobre dovrebbe arrivare la bianca.

Scheda tecnica del Google Pixel 5

Come accennato già in precedenza parliamo di notizie non provenienti da fonti ufficiali e quindi non possiamo dare la certezza di quanto appena scritto. Vediamo ora più nel dettaglio quali potrebbero essere le schede tecniche appartenenti al Google Pixel 5 ed al Pixel 4a 5G. Per il Pixel 5 spazio ad un display con refresh rate 90Hz, sensore delle impronte digitali posizionato sulla parte posteriore, processore Snapdragon 765G accompagnato da 8GB di memoria RAM e la scocca si presenterà in plastica. Non mancherà una batteria da 4.000mAh, mentre per il comparto fotografico spazio a fotocamere posteriori con cam principale Sony IMX363 12,2MP, grandangolare 0,5x Sony IMX481 16MP, invece la fotocamera anteriore è da 8MP Sony IMX355.

Scheda tecnica del Pixel 4a 5G

Per quel che riguarda  il Pixel 4a 5G ritroviamo un display con refresh rate a 60Hz, sensore delle impronte digitali sulla parte posteriore, processore Snapdragon 765G con memoria RAM da 6GB, scocca in plastica e batteria da 3.800 mAh. Per il comparto fotocamere nella zona posteriore spazio a cam principale Sony IMX363 12,2MP, grandangolare 0,5x Sony IMX481 16MP, mentre quella anteriore è da 8MP Sony IMX355. Non mancherà infine il jack 3,5mm. Attendiamo conferme a riguardo.

Commenti