Google Pixel 4, addio ai tasti fisici? Le indiscrezioni parlano chiaro

I Google Pixel 4 e Google Pixel 4XL potranno a quanto pare ritrovarsi senza tasti fisici, ecco cosa emerge dalle ultime indiscrezioni.

di Roberto S. 16 Maggio 2019 11:08

In autunno ci sarà la presentazione dei Google Pixel 4 e Google Pixel 4XL, nuovi top di gamma dell’azienda di Mountain View che sono già da tempo protagonisti di diverse indiscrezioni.

Le ultime fanno leva sulla loro estetica ed a fornire queste informazioni è stato il leaker Jon Prosser, da sempre molto vicino al mondo Google, fu infatti il primo a svelare l’esistenza dei Google Pixel 3a, nonché a fornire praticamente tutte le specifiche tecniche dei Google Pixel 3 dello scorso anno molto prima della loro presentazione. L’azienda di Mountain View sta tentando di mantenere il massimo riserbo sui prossimi Google Pixel 4, ma inevitabilmente la fuga di notizie è sempre dietro l’angolo. A tal proposito la grande novità di questi prossimi top di gamma, a detta chiaramente sempre di Prosser, sarà la totale assenza di tasti fisici. In poche parole questi smartphone non potranno avere il tasto di accensione o di spegnimento e nemmeno quello per regolare il volume. Si punterà quindi tutto su una semplice pressione su una determinata area a cui corrisponderà un feedback aptico di conferma.

Una bella novità per questi Google Pixel 4 e Google Pixel 4XL che tra l’altro si ritroveranno senza il Notch, ma con il classico foro nel display in stile Samsung Galaxy S10. Le indiscrezioni evidenziano anche una doppia fotocamera posteriore ed il lettore per le impronte digitali inserito all’interno del display. Non ci resta che attendere altre informazioni a riguardo.

Commenti