Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL, il prezzo sarà la metà dei fratelli maggiori

I prezzi dei Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL saranno complessivamente la metà degli attuali top di gamma di Google.

di Roberto S. 28 Marzo 2019 12:25

Si è parlato tanto della variante Lite dei Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, ma ormai si sa che i nomi con cui debutteranno sul mercato saranno Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL. Non è ancora chiaro quando saranno annunciati ufficialmente dall’azienda di Mountain View, probabilmente entro il Google I/O di maggio, ma nel frattempo sono emerse altre interessanti novità riguardanti i possibili prezzi con i quali tali device si presenteranno sul mercato europeo.

I top di gamma di Google hanno avuto in questi ultimissimi anni un aumento di prezzo esponenziale, creando non pochi mugugni tra gli utenti, ora l’azienda vorrà dare la possibilità anche a chi non ha intenzione di spendere mille euro di smartphone di poter puntare su un dispositivo di questo genere. A tal proposito il Google Pixel 3a dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di circa 450 euro, mentre la variante XL potrebbe costare un cinquanta euro in più. Quasi certamente si punterà sul dimezzare il prezzo dei modelli top di gamma e quindi dare la possibilità a più utenti di potersi affidare ad uno smartphone Google.

Tra l’altro l’azienda con questi Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL ha sicuramente ridimensionato l’hardware ed utilizzato materiali plastici per la loro realizzazione, ma ha deciso di lasciare praticamente immutate le caratteristiche fotografiche, che saranno identiche ai top di gamma. Questo potrà essere una motivazione in più per spingere gli utenti verso questi medio gamma, anche perché i Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL hanno un comparto fotografico stratosferico.

Commenti