Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, novità sul fronte produzione

Google sceglie Foxconn per la produzione dei prossimi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL.

di Maria Di Bianco 31 maggio 2018 10:28

E’ ancora un po’ presto per parlare delle specifiche tecniche che apparterranno ai nuovi device di casa Google che presumibilmente avranno il nome di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, ma emergono interessanti anticipazioni per quel che riguarda il campo produzione. Fino ad ora l’azienda di Mountain View ha sempre collaborato con altre aziende, come LG, HTC e così via, nella realizzazione dei propri top di gamma, ma ora la situazione sembra essere cambiata.

Infatti le ultime indiscrezioni parlano di un contatto diretto tra Google e la Foxconn, azienda che si occupa di assemblare e produrre gli iPhone, proprio per la produzione dei prossimi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. In questo modo Google inizierà ad avere un controllo totale per ogni aspetto riguardante la produzione dei suoi nuovi smartphone. Un passo importante che proietterà ancor di più l’azienda di Mountain View nel mondo smartphone, diventandone parte integrante. Attendiamoci quindi interessanti novità per il futuro di Google, nel frattempo non sono state svelate le caratteristiche dei prossimi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma qualche anticipazione non ufficiale è ovviamente emersa dalle varie indiscrezioni.

Si parla per entrambi dell’utilizzo del processore Snapdragon 845, con l’estetica simile ai modelli attualmente presenti sul mercato e quindi con la presenza del Notch. A quanto pare proprio il modello XL sarà arricchito da una doppia fotocamera anteriore, mentre quella posteriore resterà singola per entrambi. Non ci resta che attendere fine Agosto per avere maggiori certezze a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti