Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, delude non poco il comparto audio

I Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL si ritrovano con un comparto audio che lascia un bel po' a desiderare.

di Maria Di Bianco 19 ottobre 2018 10:33

I Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL sono senza dubbio due top di gamma di qualità, ma nelle ultime settimane numerosi utenti si sono lamentati di un comparto audio piuttosto scadente, non adatto insomma a due device di questo tipo. Probabilmente si tratta di un problema hardware, ma quello che ha lasciato un po’ tutti di sasso è ciò che l’azienda di Mountain View ha risposto agli utenti.

Prima però di arrivare a questo punto è giusto elencare le problematiche rilevate da diversi youtuber appassionati del mondo Android su questi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. In primis l’audio catturato durante la registrazione dei video risulta avere una qualità molto bassa, non risulta essere così nitido e chiaro come ad esempio si nota sull’iPhone XS Max. E’ stato fatto a riguardo anche un confronto video che mostra nettamente tale differenza. Quando quindi si registra un video tramite il Google Pixel 3 ed il Google Pixel 3 XL si nota un suono metallico e si percepisce un effetto di distanza.

Il secondo problema sembra aver colpito principalmente il Google Pixel 3 XL ed in questo caso sono chiamati in causa gli altoparlanti stereo frontali, tra i due infatti c’è una netta differenza di volume che produce un effetto stereo sbilanciato. L’azienda di Mountain View a tal proposito ha parlato di semplice scelta di progettazione per una migliore risposta alle basse frequenze. Non sappiamo quindi se agirà mai a queste problematiche non indifferenti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti