Galaxy Unpacked, evento ufficializzato per il 5 agosto

di Maria Barison 8 Luglio 2020 10:09

Era nell’aria ormai da settimane ed ora è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Samsung che ha confermato il 5 agosto come data dell’evento Galaxy Unpacked, in cui saranno presenti notevoli novità soprattutto sui prossimi dispositivi in arrivo sul mercato dell’azienda sudcoreana.

Non aspettatevi però il solito evento in una delle capitali europee più importanti e con la presenza di vip e personaggi appassionati del mondo di tecnologia, vista insomma la situazione mondiale tutto avverrà esclusivamente online. Samsung insomma segue la scia di Apple e propone questo Galaxy Unpacked il 5 agosto, a partire dalle ore 16 italiane, sul suo sito ufficiale. Ciò significa che basterà visitare quel giorno www.samsung.com per seguire in diretta tutte le novità che Samsung ha in serbo per gli appassionati del settore smartphone e non solo.

Galaxy Unpacked, la casa dei nuovi Samsung Galaxy Note

Probabilmente ci saranno anche contenuti registrati, ma di base tutto dovrebbe avvenire in diretta, evitando insomma che possano esserci anticipazioni video a riguardo. L’annuncio di questo Galaxy Unpacked è avvenuto tramite un video di pochissimi secondi che lascia molti dubbi su ciò che l’azienda sudcoreana mostrerà durante queste ore in video diretta.

Sicuramente avremo modo di poter assistere alla presentazione della nuova famiglia di Note 20, come sempre Samsung ha mostrato i nuovi phablet durante il periodo di agosto, per poi commercializzarli dopo pochissime settimane. E’ una mossa strategica per non ritrovarsi a dover avere un confronto diretto con i nuovi iPhone di Apple, in passato è capitato che la famiglia Galaxy Note fosse presentata a settembre, ma questo le impediva di avere l’esclusività sul mercato.

Le altre novità del Galaxy Unpacked

Il Samsung Galaxy Note 20 sarà accompagnato dal Samsung Galaxy Note 20 Ultra ed a quanto pare saranno disponibili nuove ed interessanti colorazioni. Il Galaxy Unpacked però sarà arricchito anche da altre interessanti novità, infatti ci sarà la possibilità di assistere al nuovo Galaxy Watch 3 ed alla nuova linea tablet Tab S7. Si era vociferato anche della presentazione del nuovo Galaxy Fold 2, ma su quest’ultimo aspetto vige un po’ più di incertezza. Samsung potrebbe poi lasciare allo smartphone pieghevole un evento specifico, ma lo scopriremo solo il 5 agosto, insomma poco più di un mese ed il Galaxy Unpacked ci mostrerà tutte le novità Samsung.

Commenti