Samsung si sta preparando ad invadere il mercato degli smartphone con un nuovo quanto rivoluzionario dispositivo, stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo Samsung Galaxy S IV che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate nelle scorse ore verrà presentato al mondo intero il prossimo 15 Marzo, a pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona. Secondo le fonti, sembra che Samsung abbia deciso di non lanciare il suo nuovo top gamma in occasione dell’evento in programma a Barcellona ma di organizzare un evento interamente dedicato al nuovo Galaxy S IV al puro scopo di dare un risalto maggiore al nuovo Galaxy.
Ad annunciare questo cambio di strategia è stato il noto portale SamMobile che ha spiegato come il colosso sud coreano abbia già deciso e stabilito tutto per l’evento del 15 Marzo ma ogni dettaglio rimarrà segreto ancora per qualche giorno. Secondo le indiscrezioni trapelate che, come potete facilmente immaginare vanno prese con le dovute precauzioni, Samsung avrebbe scelto di presentare il nuovo Top gamma sul territorio statunitense.
Samsung ha intensione di accelerare al massimo i tempi e, secondo i rumor l’arrivo negli store è previsto già nei primi giorni di Aprile, sembra inoltre, come è facile immaginare, che i primi mercati che potranno beneficiare di questo nuovo device saranno l’Europa e l’Asia mentre Stati Uniti, Australia e Africa dovranno attendere Maggio se non addirittura Giugno.
Le novità non finiscono certamente qui, infatti il colosso sud coreano sembra intenzionato a battere ogni record di vendita con il nuovo Galaxy S4, nello specifico Samsung si starebbe preparando a vendere oltre 10 milioni di unità del nuovo device nel primo mese di vendite. A confermare tale ipotesi è la notizia apparsa sulla testata sud coreana Money Today che vede Samsung aver ordinato da ognuno dei propri fornitori 10 milioni di componenti al mese per il suo prossimo Galaxy S4.
Non rimane quindi che attendere novità su quello che promette essere lo smartphone di maggior successo del momento.