Galaxy S4, ecco come sarà il nuovo Samsung

Trapela la prima fotografia dell'attesissimo Galaxy S4, ecco come sarà il nuovo gioiellino di Samsung.

di Daniele Perotti 4 gennaio 2013 17:29

Il mondo del mobile, ed in particolare degli smartphone sta per subire la prima vera rivoluzione del 2013, sembra infatti che Samsung sia realmente pronta a mostrare al mondo intero il suo nuovo smartphone Top gamma, come avrete sicuramente immaginato stiamo parlando dell’attesissimo Samsung Galaxy S4. Riguardo il nuovo dispositivo ideato e realizzato dal colosso sud coreano ancora poco si conosce ma, grazie al noto portale dedicato al mondo Samsung Mobile: SamMobile, possiamo mostrarvi la prima immagine trapelata ovviamente in modo ufficioso del nuovo gioiellino marchiato Samsung ed appartenente alla famosa serie Android che prende il nome di Galaxy. Si tratta certamente di un’immagine che renderà felici molti utenti dato che fino ad oggi sono trapelati solamente rumors e poche indiscrezioni che fino ad oggi nessuno in Samsung ha confermato ne smentito ufficialmente.

Al momento non si conosce la natura della fotografia e quindi è praticamente impossibile determinare se si tratta di un fake oppure se l’immagine mostra quello che sarà il nuovo Top gamma di Samsung, certo è che questo nuovo smartphone del colosso sud coreano dovrà lottare duramente contro i suoi attuali concorrenti in un mercato che viene definito a dir poco agguerrito ma, ostacolo ancor più grande è certamente il fatto che dovrà riuscire a battere i record di vendita segnati dal suo predecessore, il famoso Samsung Galaxy S III.

Galaxy SIV

Seppur il suo design sia pressappoco simile, il nuovo Galaxy S4 è caratterizzato da un display di maggiori dimensioni e tra le novità non passa certo inosservata l’assenza del tasto fisico centrale posto sotto lo schermo. Proprio questa assenza suggerisce un radicale cambio di rotta nella politica dell’azienda che sembra sempre più propensa a seguire l’esempio di Google sposando così la filosofia dei tasti soft e controllati dal software.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate le caratteristiche hardware del dispositivo sarebbero le seguenti:

  • Processore quad-core Exynos 5450 a 2 GHz
  • GPU Mali-T658
  • 2 GB di RAM
  • Display da 4,99 pollici Super AMOLED FULL HD (1920×1080 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Sistema operativo Android 4.2.1

Al momento rimane ancora una grande incognita sul quando e dove avverrà la presentazione ufficiale ma, secondo i meglio informati Samsung potrebbe optare per il CES 2013.

Oltre 700 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti