Galaxy S III Mini, ecco il nuovo smartphone di Samsung

Home > Android > Galaxy S III Mini, ecco il nuovo smartphone di Samsung

Il colosso sud coreano sembra davvero intenzionato a voler conquistare il mercato internazionale a son di smartphone di tutti i tipi, è infatti delle ultime ore la notizia che vede Samsung annunciare la nuova versione, attesa da migliaia di persone, del Galaxy S III. Il colosso sud coreano ha infatti deciso di commercializzare la versione Mini del suo Top gamma, stiamo parlando del nuovo Samsung GT-i8190 anche noto con il nome di Galaxy S III Mini.
Come potete immaginare il nuovo Galaxy S III Mini, oltre alle dimensioni ridotte è caratterizzato anche da un hardware nettamente inferiore e tra le principali caratteristiche che lo differenziano dal classico Galaxy S III c’è sicuramente lo schermo che misura solamente 4 pollici contro i 4,8 della versione classica.

Altro componente che offre certamente prestazioni di minor qualità è la fotocamera, infatti Samsung ha deciso di dotare questo nuovo dispositivo di un sensore fotografico di appena 5 Megapixel contro gli 8 del fratello maggiore.
Diamo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche hardware di questo nuovo device che promette ottimi risultati sul panorama internazionale puntando a conquistare soprattutto quei clienti che non sono intenzionati a spendere una fortuna per uno smartphone. Il nuovo Galaxy S III Mini è dotato di un processore dual core con una frequenza di calcolo di 1GHz, si tratta di un STE U8420, affiancato da una memoria RAM di 1Gb e una memoria di archiviazione dati interna di 16 Gb espandibile con ulteriori 32 Gb attraverso memorie MicroSD.
Tra le caratteristiche non certo da sottovalutare c’è la connettività, infatti il Galaxy S III Mini sarà dotato di modulo WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC e GPS. Ad alimentare il tutto ci penserà una batteria da 1500mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Secondo le indiscrezioni trapelate questo nuovo gioiellino di Samsung verrà presentato nella giornata di domani in Germania, non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli su questo nuovo dispositivo del colosso sud coreano.

Lascia un commento