Evernote migliora l’interfaccia web e la condivisione delle note

La grafica della web app è stata aggiornata ed è stata migliorata anche l'opzione di condivisione delle note.

di Daniela Caruso 4 Ottobre 2012 22:04

La vostra esperienza della web app di Evernote è stata decisamente migliorata. Oltre a una riprogettazione significativa dell’interfaccia Web, Evernote ha anche lanciato un nuovo look per le note condivise. Ogni versione di Evernote consente di condividere note attraverso i social network, e-mail e altro ancora e la visualizzazione di queste note in comune è stata riprogettata. 

Innanzitutto, il contenuto delle note condivise è ora molto più visibile, collocato al centro della nota. Se la nota in comune, contiene anche un’imm agine, è possibile fare clic sul pulsante Presentazione per visualizzare tutte le immagini in un’interfaccia di presentazione. È anche possibile fare clic sul pulsante Condividi per ri-condividere la nota con i vostri amici, se lo si desiderate. Se avete registrato un vostro account Evernote, è possibile anche copiare l’intera nota nel proprio notebook Evernote.

A parte le note condivise, è possibile accedere a Evernote Web per vedere alcune modifiche di progettazione veramente apprezzabili. Ora vedrete una etichetta nella parte superiore delle note, in modo tale da poter sempre sapere su quale blocco note vi trovate. Le icone degli album sono state ridisegnate, come è stata riprogettata la barra verde in alto dell’interfaccia. Se si utilizza un piccolo schermo, si può ora facilmente nascondere la lista di sinistra dei blocco note, utilizzando un pulsante con la freccia in basso a sinistra della pagina. Anche se questi non sono cambiamenti enormi in termini di usabilità, è bello vedere che Evernote abbia apportato un restyling minimale ma efficace sia all’interfaccia utente che nella funzionalità della condivisione delle note.

Evernote non è solamente una webapp, ma anche un’applicazione per Android e iPhone, che permette di gestire documenti anche in mobilità, aiutando l’utente a organizzare i file anche grazie all’opzione di sincronizzazione con il vostro account Dropbox. Se volete scaricare le app per le due piattaforme, seguite questi link:

Evernote

Gestire e organizzare i documenti in mobilità su iOS

Prezzo attuale: gratis

download> Evernote per Android

Commenti