Ecco come poter comprare il Nexus 4

Home > Android > Ecco come poter comprare il Nexus 4

Dopo la drammatica notizia pubblicata nelle scorse ore in cui si è venuti a conoscenza, con molta amarezza che il nuovo googlefonino, l’attesissimo Nexus 4 di Google e LG non arriverà mai in Italia è scattata la corsa alla ricerca di una possibile alternativa per poter avere il nuovo smartphone progettato nei laboratori di Mountain View anche in Italia.

Tra le principali alternative per l’acquisto, oltre il classico eBay, spuntano certamente i Play Store stranieri ed in particolare quello inglese e quello statunitense che, seppur con qualche settimana di attesa in più per la spedizione e qualche minuto in più per completare l’acquisto, ci consentono di avere l’attesissimo smartphone di ultima generazione.

Iniziamo subito con la procedura necessaria per acquistare il googlefonino attraverso il Play Store USA. Prima cosa, per poter acquistare nel Play Store USA sono necessari i seguenti requisiti senza cui non è possibile procedere:

  • un intermediario a cui invieremo il dispositivo negli USA e che ce lo invii in Italia o ovunque voi siate;
  • un indirizzo IP americano;
  • una carta di credito appartenente VISA associata al servizio Google Wallet.
Per quanto riguarda il primo step niente paura, non dovrete certo cercare un lontano zio d’america che non sentite da anni o andare alla ricerca di qualche amico, infatti vi sarà sufficiente affidarvi a portali come shipito.com che è specializzato proprio in questo genere di servizi. L’utilizzo è particolarmente semplice e con la modica somma di circa 6 euro potrete affittare un box per poter ricevere la vostra merce. Secondo quanto rivela la rete il miglior magazzino per poter ricevere la propria merce è quello situato in Oregonn e aggiungendo 1 dollaro potrete ricevere una foto della confezione della vostra merce.
Seconda problematica è l’indirizzo IP, anche in questo caso la soluzione è semplice, infatti tra i tanti programmi gratuiti esiste Ultrasurf che vi consente di navigare con un indirizzo IP statunitense

Ora non vi resta che collegare la vostra VISA al portafoglio di Google statunitense ed inserire come luogo di spedizione l’indirizzo fornito da Shipito. Non vi rimane a questo punto che iniziare l’acquisto seguendo passo per passo questo passaggi:

  • avviare il programma per l’utilizzo di un IP statunitense: ultrasurf;
  • accedere al portale Google.com (verificare che non sia Google.it);
  • accedere al vostro account Google;
  • entrare nella sezione Play;
  • selezionare la categoria Device (Dispositivi);
  • Scegliere la versione del Nexus 4 che si desidera: vi ricordiamo che è possibile acquistare solamente 2 dispositivi ad utente;
  • Ricordarsi di non collegare l’acquisto al proprio account Google, altrimenti la procedura verrà bloccata;
  • Inserire tutti i dati forniti da Shipito;
A questo punto la procedura è terminata, entro pochi secondi riceverete un messaggio sulla vostra casella e-mail con tutti i dettagli dell’acquisto, ora non dovrete far altro che attendere. Secondo le dicerie della rete l’attesa si attesta attualmente intorno ai 2 mesi ma potrete avere il vostro Nexus 4 alla somma di circa 400 euro.
Valida alternativa all’aquisto tramite il Play Store USA è l’opzione Play Store UK, infatti nelle scorse ore Google ha aperto le vendite anche in Inghilterra dove il Nexus 4 è andato già a ruba.
Anche in questo caso per potersi aggiudicare il nuovo Googlefonino saranno necessari 3 requisiti di base:
  • Un indirizzo UK dove potersi far spedire il dispositivo;
  • Un indirizzo IP UK;
  • Una carta di credito.
Per poter soddisfare il primo punto vi sarà sufficiente accedere al portale xroxy e scegliere un proxy di nazionalità inglese e seguire la procedura perchè la vostra connessione utilizzi il proxy scelto.

anche in questo caso la spedizione non è certamente un problema, infatti per sole 2 sterline potrete sfruttare il servizio offerto dal portale Forward to me che vi fornirà un indirizzo inglese ove farvi spedire i vostri acquisti. A pochi giorni dall’arrivo il servizio stesso si impegna a spedirvi il pacco in Italia direttamente al vostro indirizzo utilizzando il corriere DHL al costo di circa 26 euro.

Ora non vi rimane che accedere al Play Store britannico e seguire la stessa procedura che sopra vi abbiamo riportato per il google Store statunitense.

Optando per il mercato inglese il vostro Nexus 4 da 8 Gb vi verrebbe a costare meno di 330 euro mentre mentre la versione da 16 Gb avrà un costo appena inferiore ai 380 euro.

Lascia un commento