Chi ha cominciato ad utilizzare Gmail da poco potrebbe avere qualche problema nel riuscire a capire come utilizzare correttamente il famoso servizio di posta elettronica di Google. I nuovi utenti potrebbero ad esempio non sapere come fare per uscire da Gmail.
Anche se apparentemente può sembrare difficile uscire da Gmail è in realtà un’operazione molto semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire quali passaggi è necessario compiere per poter effettuare questa operazione.
Se si desidera uscire da Gmail facendo in modo che chi si ritroverà eventualmente ad utilizzare lo stesso computer in un secondo momento non possa sfruttare le medesime credenziali è sufficiente selezionare l’opzione Esci prima di chiudere la finestra del browser che risulta visibile previo clic sulla propria foto collocata in alto a destra nella pagina principale del servizio di posta elettronica.
Infatti, facendo clic sul proprio avatar viene visualizzato un riquadro al cui interno ci sono varie opzioni: quella per regolare le impostazioni dell’account, quella per cambiare le impostazioni sulla privacy e via di seguito. In basso a destra c’è il pulsante blu Esci che deve essere cliccato per poter uscire definitivamente dal proprio account Gmail.
Se si desidera invece uscire da Gmail nel senso che si ha intenzione di cancellare il proprio account di posta sul servizio di Google è necessario collegarsi alla pagina principale del servizio di posta elettronica, cliccare sulla propria foto collocata nell’angolo in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni account dal menu che compare. Nella pagina che si apre sarà poi necessario selezionare la voce Prodotti dalla barra laterale di sinistra e cliccare sull’opzione Modifica che si trova in alto.