Come togliere Swype

Chi utilizza la tastiera Swype potrebbe desiderare di reimpostare quella predefinita per il proprio dispositivo. Scopriamo come fare su Android e iOS.

di Martina 15 novembre 2014 12:31
Screenshot dell'immagine di presentazione di Swype

Swype è una popolare tastiera aggiuntiva disponibile già da tempo per smartphone Android e recentemente anche per dispositivi iOS che consente di digitare le parole semplicemente facendo scorrere il dito sullo schermo. Per quanto comoda possa essere non sono in pochi gli utenti che dopo aver utilizzato Swype per un certo periodo di tempo hanno però deciso di rimuovere la tastiera alternativa per tornare ad utilizzare quella disponibile di default sul proprio dispositivo.

Togliere Swype è un’operazione molto semplice da eseguire ma ciò non sta necessariamente a significare che tutti sappiano come fare. Scopriamo quindi quali sono i passaggi necessari da effettuare per togliere Skype su Android e su iOS.

Togliere Swype su Android

Chi utilizza uno smartphone Android può togliere Swype e ripristinare la tastiera predefinita recandosi nel drawer e fare tap sul comando impostazioni. Nella schermata che andrà ad aprirsi si dovrà selezionare Lingua e Input e si dovrà pigiare sul pulsante Predefinito collocato sotto la dicitura Tastiera e metodi di input. Per concludere si dovrà apporre il segno di spunta accanto alla voce Italiano (tastiera Android).

Eventualmente è anche possibile agire andando a rimuovere completamente Swype dal proprio dispositivo effettuandone la disisntallazione.

Togliere Swype su iOS

Chi utilizza un dispositivo iOS e desidera togliere Swype ripristinando la tastiera predefinito dovrà fare tap su un qualsiasi campo di testo, tenere premuto il dito sull’icona a forma di guanto collocata in basso a sinistra per qualche istante e dovrà selezionare l’icona del mappamondo dal menu che compare. Una volta fatto ci la tastiera di default di iOS verrà reimpostata.

Eventualmente è anche possibile agire andando a rimuovere completamente Swype dal proprio dispositivo effettuandone la disisntallazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti