Come scegliere la migliore tastiera per Android

Home > Android > Come scegliere la migliore tastiera per Android

Se c’è un motivo per scegliere Android quello è sicuramente il livello di personalizzazione. Se siete alla ricerca di diversi tipi di applicazioni, temi o ROM, potrete trovarne a bizzeffe. Sapete che è anche possibile modificare la tastiera del telefono? Ci sono diverse applicazioni della tastiera per Android che è possibile installare per cambiare il layout, le lingue e aggiungere funzionalità speciali che la tastiera di default non ha. Alcune tastiere sono a pagamento, ma ci sono una serie di tastiere che potete scaricare gratuitamente.

Caratteristiche delle tastiere Android

Prima di avventurarsi nella ricerca di una tastiera specifica che meglio si adatta alle vostre esigenze, dobbiamo determinare quali sono le nostre esigenze. Il modo migliore per farlo è quello di dare un’occhiata a tutti i tipi di funzionalità principali delle principali tastiere per Android:

  • Scrittura predittiva: questa è una grande caratteristica per gli utenti “dattilografi” che vogliono solo colpire il pulsante dopo che il pulsante e avere il telefono decifrare i loro errori di battitura ed errori. Se siete molto attenti a colpire i tasti giusti e se manualmente backspace colpito molto, potrebbe non essere necessario questa funzione
  • Scrittura swipe: invece di toccare, potete far scorrere il dito sullo schermo e la tastiera decifrerà la parola che volete inserire

Diamo uno sguardo ad alcune delle migliori applicazioni gratuite della tastiera che implementano queste funzioni abbastanza bene.

SwiftKey Flow

swiftkeyflow

SwiftKey, recentemente, è uscita con una nuova versione della l’applicazione. Questa tastiera vi permette di digitare le parole, strisciando le dita sullo schermo, usandola anche in modalità predittiva, attraverso un’interfaccia pulita.

La tastiera, inoltre, dispone anche di un analizzatore di testo che mette in disamina i vostri messaggi e le e-mail (solo con il vostro permesso, ovviamente) e studia il modo in cui si digitano le parole utilizzate frequentemente. Questo migliora l’algoritmo predittivo, rendendo la battitura più accurata.

Swype

swype

Swype permette di scrivere, strisciando sui tasti della virtual keyboard. Per installarla, non dovete collegarvi a Google Play, dove non è ancora presente ufficialmente, ma sul sito dell’azienda che l’ha creata. Funziona senza problemi anche su telefoni più vecchi e “impara” i vostri modelli di battitura sulla base degli SMS e dei messaggi di posta elettronica. Swype provvede anche al riconoscimento della scrittura a mano e il riconoscimento vocale.

GO Keyboard

gokeyboard

Go Keyboard supporta anche i tablet, l’importazione dei contatti, il supporto ai gesti swipe e il layout in più lingue. Non c’è scrittura a mano.

Smart Keyboard

smartkeyboard

Smart Keyboard non ha molte caratteristiche high-tech che hanno, invece, le precedenti tastiere. Essa è semplicemente una tastiera banale sulla quale è necessario premere i tasti singolarmente, ma è elegante, pulito, e altamente personalizzabile. Una cosa grandiosa di Smart Keyboard è che si può uscire layout di tastiera molto facilmente. Utilizza un sistema open-source di formattazione della tastiera, il che significa che è possibile personalizzare il layout della tastiera a proprio piacimento.

Adaptxt

android-keyboard-adaptxt

Adaptxt è una tastiera unica nel campo delle applicazioni tastiera per Android. I tasti sono grandi, la grafica è piacevole per gli occhi ed è molto reattiva e veloce. Per quanto riguarda le caratteristiche, Adaptxt supporta oltre 60 lingue. Adaptxt è in grado di postare i messaggi digitati direttamente sui social media. Se avete bisogno di accedere rapidamente a Wikipedia, è possibile digitare una parola e subito collegarsi alla pagina corrispondente all’argomento. Essa, inoltre, è dotata di scrittura predittiva e correzione degli errori. Funziona su telefoni e tablet.

Lascia un commento