Come scattare foto di nascosto con iOS e Android

Home > Android > Come scattare foto di nascosto con iOS e Android

Volete scattare foto senza farvi vedere dagli altri, avvalendovi del vostro dispositivo iOS o Android? Ecco una serie di accorgimenti da tenere in considerazione e le app che fanno al caso vostro. Per iniziare, bisogna dire che importante, tanto quanto le applicazioni che si utilizzano, è la postura o come si tiene il telefono. Non bisogna certo impostarsi per fare una foto di nascosto, come se si tenesse una macchina fotografica fra le mani. Il metodo più semplice è quello di inserire il vostro smartphone nel taschino della giacca o della camicia, a seconda di ciò che indossate. Utilizzate una cover imbottita, semmai la fotocamera fosse troppo visibile agli occhi altrui e non chinatevi, rischiate di far cadere il telefono. In alternativa, utilizzate la tasca sul davanti  dei pantaloni, anche se la ripresa sarà meno qualitativa.

Si può anche provare a ingannare chi vi circonda, facendogli pensare che state usando solo le funzionalità del telefono e non la fotocamera. Pertanto, potete usare anche le applicazioni fotografiche che vi elenco in seguito Utilizzate, inoltre, i tasti del volume per scattare le foto: diverse applicazioni si avvalgono di tali tasti proprio per aumentare la discrezionalità dello scatto.

Software

Ora che avete le competenze pratiche per essere una super spia, ecco delle applicazioni utili – sia per Android che per iOS – per aiutarvi nelle vostre “missioni”.

Stealth Cam (iPhone)

Dopo aver impostato l’intervallo di timer e di attivazione, lo schermo dell’iPhone si oscura, mentre scatta foto di nascosto in backgroundRicordatevi di impostare la vibrazione per interrompere il suono dell’otturatore. Curiosamente, questa applicazione include anche un opzione per il flash, anche se è bene non utilizzarlo, per ovvie ragioni.

Se, invece, preferite far finta di navigare sul web, allora potete optare per CS Camera Stealth

Stealth Cam Cydia Hack ($ 0.99)

Stesso nome, funzione diversa. Se sei jailbroken, l’installazione di questo hack vi permetterà di utilizzare il pulsante di scatto della fotocamera standard di iPhone, mentre il telefono è bloccato – anche per i video. Ecco un video di esso in azione.

SlyCam Cydia Hack (gratuita)

Disponibile gratuitamente nella repo ModMyi, SlyCam offre una funzione di instant telecamera dall’interno centro di notifica, nella forma di un widget. Una funzione molto utile per avere a prescindere, direi.

come scattare foto di nascosto

Mobile macchina fotografica nascosta ( Android, la versione Lite è gratuito )

Un ingannevolmente complesso completo app fotocamera stealth, la telecamera mobile nascosto si installa come “Blocco note semplice”. Anche se la versione a pagamento offre tonnellate di caratteristiche, di base telecamera nascosta la versione lite è superba, è sufficiente inserire in modalità di scatto, e lo schermo diventa nero, ignorando il suono dell’otturatore anche se il telefono non lo supporta. Basta toccare lo schermo per catturare un’immagine. Detto questo, l’edizione premium è costoso – a  40 dollari per il set completo di funzionalità.

come scattare foto di nascosto

 

Spy Camera OS ( Android, gratuito )

Completamente gratuito, e comprende una modalità unica che aggiunge un piccolo overlay su qualsiasi cosa tu stia attualmente in esecuzione. È possibile ridurre al minimo la finestra di anteprima di essere più discreta, o nero lo schermo del tutto, e ha anche il rilevamento funzionale volto che scatta automaticamente una foto quando viene rilevato un volto.

scattare foto di nascosto Android

Ora avete tutti gli strumenti e la formazione è necessario essere un giornalista sotto copertura o segreto mondo dello spionaggio famoso super. Beh, quasi. Hai bisogno dicahones anche, naturalmente.

Vedi applicazioni spia più grandi segreti della fotocamera vorresti dare una menzione troppo? Facci sapere qui sotto – ma essere sicuri di scrivere il tuo commento in inchiostro invisibile!

Lascia un commento