Come scaricare libri in PDF

Scaricare libri in PDF senza spendere nulla è possibile. Scopriamo come fare grazie al sito Internet LiberLiber.

di Martina 5 Ottobre 2015 12:28

Un tablet può rivelarsi uno strumento utile non solo per navigare in rete, per giocare e per eseguire svariate altre operazioni ma anche per la lettura dei libri digitali. A questo proposito su internet ci sono tantissimi eBook gratuiti che possono essere scaricati e letti senza problemi. Nella maggior parte dei casi si tratta di grandi classici della letteratura e di libri di autori emergenti che vengono distribuiti in formato PDF.

Tenendo conto ciò chiedersi come fare per scaricare libri in PDF appare quindi più che lecito. Per scaricare libri in PDFè possibile far riferito all’ottimo LiberLiber, un sito Internet italiano che mette a disposizione del pubblico una libreria composta da migliaia di opere a costo zero. Andiamo quindi a scoprire come fare per scaricare libri in PDF sfruttando LiberLiber.

Per scaricare un’opera da LiberLiber è sufficiente fare clic qui per collegarsi alla pagina iniziale del sito e cliccare sul pulsante Entra che risulta collocato in alto a destra. Una volta fatto ciò si dovrà portare il cursore del mouse sulla scheda Libri in alto a destra, sarà necessario selezionare la voce Elenco per autori e opere dal menu che compare e si dovrà poi utilizzare il riquadro Elenco per autore per scegliere un autore. Si dovrà quindi individuare il titolo dell’eBook che si desidera scaricare e si dovrà poi pigiare sul pulsante PDF collocato sotto quest’ultimo per avviarne il download.

Nel caso in cui il download ell’eBook sia avvenuto direttamente sul tablet sarà possibile cominciarne subito la lettura mentre qualora il download del libro in formato digitale sia avvenuto sul computer sarà prima necessario effettuarne il trasferimento sul proprio dispositivo.

Photo Credits | Leszek Glasner / Shutterstock.com

Commenti