Come registrare le telefonate su Android

Utilizzando appositi strumenti è possibile registrare le telefonate su Android. Scopriamo subito tutte le soluzioni disponibili.

di Martina 12 gennaio 2016 14:50
Foto che mostra uno smartphone Android in primo piano

Forse non tutti lo sanno ma, che sia per divertimento o per mantenere una prova tangibile, su Android è possibile effettuare la registrazione di una chiamata effettuata sul cellulare.

Di opzioni disponibili per poter registrare le telefonate su Android ne esistono diversi e tutti estremamente validi. Andiamo quindi a scoprire in che modo è possibile procedere.

Il metodo più ovvio e classico di registrare una telefonata è quello di abilitare il vivavoce sul dispositivo chiamante, quindi registrare la telefonata con un secondo device, che sia un altro smartphone, un computer o un vecchio registratore. L’aspetto negativo di questo metodo è che verranno registrati anche tutti i rumori di fondo, rendendo la registrazione di una qualità bassa.

In alternativa alla soluzione appena indicata è possibile sfruttare Google Voice che consente di registrare le chiamata in maniera davvero semplice. Basta infatti premere 4 durante una telefonata per iniziare a registrare, quindi ancora una volta 4 per terminare la registrazione. Al termine viene salvato un file MP3 che si può scaricare oppure ascoltare online. Questa funzione, è però bene tenerlo presente, risulta attiva solamente con le chiamate in entrata.

Ci sono poi applicazioni vere e proprie, come Registratore di chiamate – ACR, disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Questa app registra il suono ambientale, quindi in questo caso è comunque necessario abilitare il vivavoce, col vantaggio però che tutto si può fare con un unico dispositivo.

In alternativa è possibile appellarsi a WePhone, un servizio web che consente di telefonare over IP, con il supporto della registrazione delle chiamate, in questo caso effettuate in digitale, consentendo di avviare e stoppare facilmente la registgrazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti