Come parlare con un operatore TIM

Parlare con un operatore TIM può essere molto difficile e snervante ma grazie ad apposite combinazioni di tasti è possibile farlo in men che non si dica.

di Martina 19 luglio 2014 9:30
Come parlare con un operatore TIM

Quando si ha un problema legato alla linea della propria SIM non c’è cosa migliore da fare se no quella di rivolgersi al servizio clienti del proprio gestore telefonico. Chi utilizza TIM è però ben consapevole che in alcuni casi riuscire a parlare con un operatore può diventare una vera e propria impresa.

TIM, infatti, varia spesso la combinazione di tasti che è necessario digitare sul proprio cellulare per poter parlare con un operatore. Chi è stanco di fare diversi tentativi e di ascoltare sempre gli stessi noiosi messaggi registrati per poter parlare con un operatore TIM sarà quindi ben felice di sapere che esistono apposite combinazioni di tasti grazie alle quali è possibile eseguire questa operazione senza perdere tempo e, cosa ancor più importante, senza innervosirsi.

Per parlare con un operatore TIM è innanzitutto necessario chiamare il 119, il numero del servizio clienti del gestore rosso-blu.

Una volta chiamato il 119 partirà la voce registrata che guiderà all’utilizzo dell’area servizi senza però dire chiaramente quando e come poter parlare con un operatore.

Per poter parlare con un operatore TIM è quindi possibile sfruttare una delle seguenti combinazioni di tasti:

  • Prima combinazione: 5-5-3-2-0
  • Seconda combinazione: 6-6-1-1
  • Terza combinazione: 6-5-1-2

Digitando una di queste combinazioni di tasti dovrebbe essere possibile riuscire a parlare più o meno rapidamente con un operatore TIM.

Da notare che ciascuna combinazione di tasti non può essere fatta subito tutta insieme. Ciascuna combinazione di tasti per parlare con un operatore TIM deve infatti essere eseguita man mano che la voce registrata dice le varie opzioni.

33 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti