Come impostare MP3 come suoneria Android

Utilizzando l'app Maker di Big Bang Inc. è possibile impostare brani MP3 come suonerie su smartphone Android. Scopriamo subito come usare questa applicazione!

di Martina 7 novembre 2014 12:17
Foto di uno smartphone Samsung con logo di Android

Oltre alla suoneria impostata di default sul proprio smartphone Android ed oltre a quelle tra cui scegliere mediante l’apposito menu è possibile impostare MP3 come tono d’allarme quando viene ricevuta una telefonata. Impostare MP3 come suoneria Android è un’operazione molto semplice da eseguire e che non richiede alcuna conoscenza particolare.

Per impostare MP3 come suoneria Android è sufficiente agire direttamente e comodamente dal proprio dispositivo. Il computer viene utilizzato solo e soltanto per trasferire le canzoni sullo smartphone a meno che i brani non si trovino già sul dispositivo.

La prima cosa che va fatta per impostare MP3 come suoneria Androdid è dunque quella di cliccare qui per collegarsi alla pagina di Ringtone Maker di Big Bang Inc. presente sul Google Play Store e per effettuarne l’installazione sul proprio dispositivo. Ringtone Maker di Big Bang Inc. è un’applicazione completamente gratuita ed in lingua italiana che, appunto, permette di impostare MP3 come suoneria Android.

Dopo aver scaricato ed installato l’app sarà necessario avviarla, fare tap sull’icona verde collocata accanto al nome del brano che si desidera trasformare in suoneria e scegliere la voce Modifica dal menu che si apre. Si dovrà quindi selezionare la cartella nella quale è stato salvato il brano e si dovrà fare tap sull’icona di quest’ultimo per importarlo nell’applicazione.

A questo punto utilizzando i due indicatori grigi posti ai lati del grafico sarà possibile marcare i punti di inizio e di fine della suoneria. La pozione del brano selezionata può poi essere ascoltata in anteprima premendo su Play. Per rendere più precisa la scelta del pezzo di canzone da tenere è possibile aumentare il livello di zoom del grafico usando l’icona della lente d’ingrandimento oppure è possibile digitare manualmente i tempi di inizio e fine della selezione negli appositi campi di testo.

Una volta ottenuto il risultato finale desiderato si dovrà fare tap sull’icona a forma di floppy disk, si dovrà digitare il nome da assegnare alla suoneria e si dovrà toccare il pulsante Salva.

Successivamente per impostare il brano creato con l’app come suoneria Android sarà sufficiente accedere all’apposita sezione nelle impostazioni del dispositivo.

Photo Credits | George Dolgikh / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti