Al momento dell’acquisto di uno smartphone o di un tablet Samsung all’utente viene richiesta la creazione di un account per accedere ai servizi offerti dall’azienda. Creare un account Samsung permette infatti di avere libero accesso allo store dell’azienda, alle piattaforme multimediali della stessa e a numerose altre risorse.
Anche se apparentemente può sembrare complicato creare un account Samsung è in realtà un’operazione molto semplice da eseguire e che non richiede neppure troppo tempo.
La prima cosa che va fatta per poter creare un account Samsung consiste nel fare click qui in modo tale da collegarsi al sito web dell’azienda dedicata alla registrazione dei nuovi account. Fatto ciò sarà necessario fare click sulla voce Registrazione collocata in alto a destra.
Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi sarà necessario compilare il modulo che proposto digitando in esso i propri dati personali (nome, cognome, email, ecc.), indicando il codice di sicurezza nell’apposito campo di testo, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Ho letto e accetto quanto specificato nelle sezioni Termini e condizioni /Politica sulla privacy e cliccando sul pulsante Continua per completare l’iscrizione.
Eventualmente è anche possibile registrarsi sul sito Samsung utilizzando i dati del proprio account Facebook. Per effettuare questa operazione basta cliccare sul pulsante Facebook Connect e confermare il tutto facendo click su OK.
A registrazione ultimata si dovrà accedere alla propria casella di posta elettronica e si dovrà poi cliccare sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da parte di Samsung per convalidare la propria identità ed accedere ai servizi offerti.