Come conoscere gli orari dei treni

Conoscere gli orari dei treni è indispensabile per tutti i viaggiatori e i pendolari. Scopriamo subito come fare tramite internet ed apposite app.

di Martina 26 maggio 2014 11:01
Come conoscere gli orari dei treni

Chi, a prescindere dal motivo, ha la necessità di dover prendere uno o più treni di certo ben saprà che per poter pianificare al meglio i propri viaggi è opportuno conoscere gli orari di partenza e quelli di arrivo degli stessi.

Per conoscere gli orari dei treni è possibile recarsi direttamente in stazione ma è chiaro che non si tratta di un’operazione molto pratica. Per poter conoscere gli orari dei treni in modo più semplice e sopratutto immediato è quindi possibile affidarsi ad internet e ad alcune apposite app.

Conoscere gli orari dei treni Trenitalia

Per conoscere gli orari dei treni di Trenitalia è sufficiente cliccare qui per collegarsi al sito web dell’azienda ed utilizzare il box collocato sulla sinistra per scegliere il luogo di partenza e quello di destinazione per il viaggio avendo inoltre cura di inserire le altre informazioni richieste. Fatto ciò basterà fare click su Cerca. Saranno dunque mostrati tutti gli orari dei treni disponibili per il giorno o per i giorni indicati.

Conoscere gli orari dei treni Italo

Per conoscere gli orari dei treni di Italo è sufficiente cliccare qui per collegarsi al sito web dell’azienda ed utilizzare il box collocato sulla sinsitra per scegliere il luogo di partenza e quello di destinazione per il viaggio avendo inoltre cura di inserire le altre informazioni richieste. Fatto ciò basterà fare click su Acquista >. Saranno dunque mostrati tutti gli orari dei treni disponibili per il giorno o per i giorni indicati.

Conoscere gli orari di tutti i treni

Per conoscere gli orari dei treni sia di Trenitalia sia di Italo piuttosto che consultare i siti web delle due aziende può essere sicuramente molto più comodo ricorrere all’impiego di apposite applicazioni per smartphone e tablet. Tra le tante disponibili l’app Orario Treni per iOS e l’app Orario Treni per Android sono sicuramente le migliori.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti