Come si bloccano i popup su Android

I popup possono essere molto fastidiosi quando si naviga in rete da smartphone e tablet. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poterli bloccare su Android.

di Martina 13 Ottobre 2016 13:39

Navigando online capita spesso di incappare in finestre che si aprono in modo automatico intralciando la navigazione andando ad infastidire l’utente ed impedendo una corretta visualizzazione dei contenuti di interesse. Trattasi di quelli che vengono definitipopup.

Quando si naviga online da computer utilizzando un qualsiasi browser Web è possibile far fronte alla cosa andando a bloccare i popup. Per fortuna è possibile fare altrettanto anche quando ci si ritrova a navigare online da device Android. Andiamo quindi a scoprire quali pasaggi bisogna compiere per capire come si bloccano i popup su Android.

Per bloccare i popup su Android ogni utente ha a propria disposizione diverse soluzioni. La migliore consiste senza ombra di dubbio nel servirsi del browser web Google Chrome e nell’abilitare l’apposita funzione di blocco dei popup.

La prima cosa che va fatta per bloccare popup su smartphone Android consiste quindi nel cliccare qui per scaricare Google Chrome da Play Store e nell’installarlo sul proprio dispositivo. Una volta fatto ciò si dovrà procedere andando ad aprire Google Chrome, aprendo il menu in alto a destra ed entrando poi nelle impostazioni. Nel pannello che a questo punto verrà visualizzato si dovrà quindi spuntare la voce Blocca popup. Dopo aver fatto ciò sarà sufficiente tornare indietro nelle impostazioni e recarsi nella scheda Gestisci larghezza di banda avendo poi cura di fare tap sulla voce Riduci l’utilizzo dei dati.

Una volta effettuati questi passaggi, navigando con Google Chrome dal proprio smartphone Android tutti i popup verranno bloccati senza andare ad impedire la corretta visualizzazione delle pagine di interesse.

Commenti