Come aumentare la durata della batteria del notebook

Utilizzando il programma Aerofoil è possibile aumentare la durata della batteria del notebook. Scopriamo immediatamente come utilizzarlo.

di Martina 27 Aprile 2016 9:30

Con il passare la batteria del notebook potrebbe non essere più performante così come un tempo. In situazioni di questo tipo è possibile ricorrere ad apposite soluzioni grazie alle quali aumentare la durata della batteria del notebook.

Per riuscire ad aumentare la durata dell batteria del notebook è possibile ricorrere all’utilizzo di Aerofoil. Si tratta di un programma gratuito per sistemi operativi Windows che è in grado di incrementare l’autonomia della batteria del computer sino al 25% andando a disabilitare alcuni elementi di Windows e regolando le impostazioni del risparmio energetico.

La prima cosa che va fatta per aumentare la durata della batteria del notebook consiste quindi nel fare clic qui in modo tale da collegarsi alla pagina Web del software e nell’effettuarne il download sul computer in uso. Dopo aver effettuato il download di Aerofoil sarà necessario eseguirne l’installazione sul computer.

Successivamente sarà possibile avviare Aerofoil tramite la sua icona. Una volta richiamato, il programma si posizionerà nell’area di notifica accanto all’orologio di Windows. A partire da questo momento ogni volta che verrà tolta l’alimentazione elettrica al portatile e questo sarà alimentato esclusivamente dalle batterie Aerofoil entrerà in azione andando a disabilitare l’interfaccia Aero di Windows (quella con le finestre trasparenti), cambiando il profilo di risparmio energetico e nel caso in cui sia stata spuntata l’apposita opzione in fase di installazione, disabiliterà gadget sul desktop e i suoni.

Inserendo nuovamente la spina nel computer tutte le modifiche apportate da Aerofoil saranno annullate e verrà dunque ripristinato il normale funzionamento del notebook.

Photo Credits | Undrey / Shutterstock.com

Commenti