Come aprire file excel su un telefono o un tablet

Ecco come aprire e modificare i file in formato excel su piattaforma Android, iOS e Windows Phone.

di Daniela Caruso 18 Settembre 2012 18:33

I telefoni cellulari stanno diventando sempre più intelligenti, ma spesso ci accorgiamo che non riescono ad aprire i file dotati delle più popolari estensioni. Tra questi, i fogli di calcolo. Ecco come aprire documenti excel sia sul telefono che su tablet. 

Documents To Go (Android)

Documents To Go è una suite per l’ufficio, dotata di supporto per i fogli di calcolo, ma anche per i PDF, documenti Microsoft Word e presentazioni Powerpoint. Per consentire un facile accesso a tutti i fogli di calcolo, Documents To Go supporta i download di Google e la sincronizzazione USB con il computer Windows.

La versione gratuita consente di visualizzare i file di Microsoft Excel, includendo sia quelli .xls che quelli con l’estensione .xlsx. La versione premium, che costa circa $ 15, aggiunge ulteriori funzionalità all’applicazione, soprattutto la possibilità di modificare tutti i file di cui sopra direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Google Drive (Android ) (iOS)

L’applicazione Google Drive è disponibile sia su Android e dispositivi iOS. Tuttavia, la versione Android è notevolmente più matura. Entrambe le applicazioni consentono di visualizzare uno qualsiasi dei vari file ospitati sul vostro account Google Drive, compresi i Google Spreadsheets, ma anche i file supportati di Microsoft Excel.

Su Android, è anche possibile modificare questi fogli di calcolo attraverso la vecchia interfaccia di Google Docs. Sui dispositivi iOS, questo è possibile solo con il lancio del sito mobile Google Drive tramite Safari. 

CloudOn (Android) (iPad)

Se hai un tablet Android o iPad a portata di mano, siete fortunati. CloudOn è un’applicazione particolare. Invece di imitare Microsoft Excel, consente di utilizzare Microsoft Office tramite il tablet, gratuitamente.

Microsoft Excel Mobile (Windows Phone)

Non a caso, Microsoft cerca di fornire il supporto nativo per i vari file di Microsoft Office, mediante l’app del telefono di Windows ‘Office’.

L’applicazione viene fornito con SkyDrive, Office 365 e l’integrazione di SharePoint, ma anche di una miriade di strumenti di fogli di calcolo avanzati. Questi includono ordinamento, filtri, grafici e una vasta libreria di funzioni. 

Commenti