BQ Aquaris X2 e X2 Pro saranno smartphone Android One

Sentiremo molto parlare d'ora in poi dell'azienda BQ che ha realizzato due nuovi device, BQ Aquaris X2 e X2 Pro, appartenenti al progetto Android One.

di Maria Di Bianco 21 febbraio 2018 12:17

BQ non è un’azienda smartphone conosciutissima in campo internazionale, ma potrebbe iniziare a far parlare un po’ di sé grazie all’ultimo progetto in arrivo che le garantirebbe maggiore visibilità. Sono infatti in arrivo i nuovi device BQ Aquaris X2 e X2 Pro, smartphone che entreranno di diritto nel mondo Android One.

Un’importante passo in avanti per l’azienda spagnola che vorrebbe in questo modo seguire le stesse orme della Xiaomi con lo Xiaomi Mi A1, divenuto un successo internazionale grazie proprio al progetto Android One. Possibile che BQ Aquaris X2 e X2 Pro vengano presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona, dove chiaramente l’azienda spagnola sarà di casa. Il nuovo accordo con Google potrebbe essere il giusto trampolino di lancio per entrare a far parte delle aziende più rinomate in campo smartphone, anche se chiaramente la concorrenza è sempre più agguerrita. Al momento non sono state svelate le specifiche tecniche di questi nuovi smartphone, ma nelle ultime ore il BQ Aquaris X2 Pro è apparso su GeekBench lasciando evidenziate alcune caratteristiche.

In primis sarà equipaggiato con lo Snapdragon 660 di Qualcomm e si ritroverà con 4GB di RAM, inoltre si ritroverà con display 18:9 con cornici sottilissime ed una doppia fotocamera posteriore posizionata verticalmente. Per conoscere gli altri dettagli bisognerà attendere la presentazione del BQ Aquaris X2 ed X2 Pro che avverrà con molta probabilità durante il MWC di Barcellona. Ricordiamo inoltre come l’azienda spagnola abbia raggiunto anche un accordo con MediaWorld per la vendita dei nuovi device.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti