BlackBerry Key 2 LE, presentato all’IFA 2018 di Berlino

E' stato presentato all'IFA 2018 di Berlino il BlackBerry Key 2 LE, un nuovo ed interessante smartphone con tastiera fisica.

di Maria Di Bianco 31 agosto 2018 9:14

BlackBerry sta provando in tutti i modi a ritornare ad essere protagonista in campo smartphone, ma risulta essere piuttosto complicato poterlo fare con una concorrenza di questo tipo. Nonostante ciò l’azienda canadese non demorde ed all’IFA 2018 di Berlino ha voluto presentare il nuovo BlackBerry Key 2 LE, smartphone che si differenzia dagli altri per numerose novità e caratteristiche.

Innanzitutto il design risulta essere il medesimo del Key 2 e ritroviamo anche qui il tasto Speed Key che permette di personalizzare l’accesso rapido alle funzioni più utilizzate dello smartphone. Il sistema operativo è Android e quindi ritroviamo tutte le applicazioni di Google. Da non sottovalutare la presenza di un sistema di sicurezza di altissimo livello, non è un caso che proprio i BlackBerry siano i devie Android più sicuri al mondo. La particolarità di questo BlackBerry Key 2 LE è data ovviamente dall’estetica, infatti ritroviamo un display da 4,5 pollici FullHD, ma non manca la tastiera fisica che presenta anche tasti più grandi rispetto al solito.

Non è quindi uno smartphone comune, BlackBerry consente di diversificarsi da ormai una globalizzazione di questo campo, con tantissimi device che si somigliano tutti. Non manca infine una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Non sappiamo se arriverà in Italia, ma sono stati ufficializzati i prezzi da 399 euro per la variante da 32GB e 429 per quella da 64GB.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti