Avete mai sognato uno smartphone da 8.5 pollici?

Huawei è pronta a realizzare uno smartphone caratterizzato da un display di 8.5 pollici, ecco l'ultima indiscrezione rivelata da Murtaz.

di Daniele Perotti 15 Dicembre 2012 19:18

Nelle scorse ore è apparsa in rete un’interessante fotografia che ritrae un nuovo smartphone marchiato dal colosso Huawei, si tratta infatti di un dispositivo caratterizzato da un display le cui dimensioni raggiungono la diagonale di 8.5 pollici, in poche parole un tablet ma facente parte della categoria smartphone. L’immagine arriva direttamente dal profilo Twitter del celebre blogger russo Eldar Murtaz che in poche ore è riuscita a fare il giro della rete, si tratta infatti del primo dispositivo caratterizzato da un display di tali dimensioni ad essere prodotto dalla società Huawei ma le particolarità non finiscono certamente qui, infatti questo dispositivo è anche il primo device dotato del sistema operativo Android caratterizzato da un display le cui dimensioni superano i 6,3 pollici.

Seppur Eldar Murtaz, nel suo cinguettio lo ha definito uno smartphone in molti credono si tratti di un tablet che consenta di poter eseguire telefonate proprio come un vero e proprio dispositivo cellulare in grado infatti di poter effettuare chiamate ed inviare sms. Certo è che per essere uno smartphone le sue dimensioni possono risultare particolarmente problematiche soprattutto se dovete infilarlo in tasca o più semplicemente se dovete utilizzarlo con una mano sola, infatti impugnare un dispositivo di tali dimensioni con una mano e con la stessa digitare il corpo di un messaggio sms può risultare particolarmente difficoltoso e poco maneggevole.

Dall’immagine, questo smartphone sembrerebbe caratterizzato da uno schermo di proporzioni differenti dal classico 16/10 a cui siamo abituati e, secondo i più esperti, si tratterebbe proprio del primo vero concorrente che andrà a sfidare il Galaxy Note II di Samsung. Non rimane dunque che attendere nuove indiscrezioni su questo nuovo smartphone che si prepara a conquistare il mercato internazionale certo è che, guardando bene l’immagine, il dispositivo potrebbe risultare particolarmente scomodo da poggiare all’orecchio per effettuare una normale telefonata senza l’utilizzo di un auricolare.

Commenti