ASUS Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro arrivano in Italia, ecco i prezzi

di Maria Barison 4 Settembre 2020 11:55

Buone notizie per chi ha intenzione di puntare sui nuovi ASUS Zenfone 7 ed ASUS Zenfone 7 Pro, i nuovi top di gamma presentati dall’azienda taiwanese che sono già disponibili anche per il mercato italiano.

Parliamo di top di gamma davvero molto interessanti che puntano su un comparto hardware di elevata potenza, ma soprattutto su un particolarissimo comparto fotografico dotato di sensori girevoli. Sono stati svelati in queste ore anche i prezzi con i quali verranno commercializzati in Italia, sicuramente più elevati rispetto ai modelli del passato, ma inevitabilmente l’utilizzo del modulo 5G ha generato in tutti questi nuovi smartphone un aumento di costo.

Le caratteristiche tecniche dell’ASUS Zenfone 7 e 7 Pro

Vogliamo però, prima di svelare la disponibilità sul mercato italiano ed i prezzi con cui verranno commercializzati, ricordarvi le specifiche tecniche di questi ASUS Zenfone 7 e ASUS Zenfone 7 Pro. Entrambi i modelli si ritrovano con un display AMOLED da 6,67 pollici,cambia invece l’utilizzo del processore con uno Snapdragon 865+ per la versione Pro e lo Snapdragon 865 per quella base.

La RAM da 8GB è la stessa, mentre cambia la capacità interna della memoria che risulta essere da 256GB per la variante Pro e da 126GB per quella base. Identico anche il comparto fotografico, ricordiamo che i tre sensori sono gli stessi per la parte posteriore ed anteriore grazie al meccanismo girevole. Il sensore principale è da 64 megapixel, il grandangolare da 12 megapixel ed infine il terzo da 8 megapixel. La differenza tra l’ASUS Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro è che quest’ultimo modello si ritrova anche con la stabilizzazione ottica. Infine ritroviamo una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 30W ed Android 10.

Prezzo e disponibilità in Italia dell’ASUS Zenfone 7 e 7 Pro

Le caratteristiche sono quindi da grandi top di gamma per entrambi i modelli che possono essere acquistati in Italia sul sito eSHOP, mentre per metà mese arriverà anche da Unieuro. Parlando di top di gamma il prezzo non può essere chiaramente basso ed infatti ci ritroviamo con l’ASUS Zenfone 7 alla cifra di 699 euro ed il modello Pro con un costo di 799 euro. Considerando però i prezzi delle aziende concorrenti, soprattutto per quel che riguarda la variante Pro, ASUS al momento sembra essere in assoluto la più conveniente.

Commenti