Molte aziende di smartphone si stanno preparando al lancio dei nuovi flagship e tra queste riscontriamo anche ASUS, che ha pronto il colpo ASUS Zenfone 4. C’è chi si attendeva l’arrivo di questo top di gamma durante il Mobile World Congress di Barcellona, evento che si terrà a fine Febbraio.
In realtà le ultime indiscrezioni, provenienti da fonti molto vicine all’azienda taiwanese, hanno smentito categoricamente tale possibilità. Il punto principale è che lo scorso anno l’ASUS Zenfone 3 è stato presentato a Maggio, quindi difficilmente ASUS anticiperà di almeno due mesi il lancio dell’ASUS Zenfone 4. Bisogna poi dire anche come l’azienda taiwanese stia ancora spingendo sullo Zenfone 3, non è un caso che da poche settimane abbia lanciato la versione Zoom di questo smartphone, con la doppia fotocamera posteriore con zoom ottico stile iPhone 7 Plus.
Per il momento quindi ASUS proverà ad aggiungere ulteriori numeri alle attuali vendite dello Zenfone 3, che si sono rivelate molto interessanti, anche se in leggera flessione rispetto al modello precedente. Con l’ASUS Zenfone 4 si vorranno battere invece tutti i record, ma ancora non è chiaro quali saranno le specifiche tecniche. Dovremo a questo punto attendere Maggio per scoprirlo.