Ecco quando potrebbe arrivare Huawei Mate 20

Appuntamento a metà ottobre per scoprire il futuro top di gamma

di Maria Di Bianco 19 agosto 2018 22:36
Huawei Mate 20

C’è grande fermento attorno a Huawei Mate 20, probabilmente il top di gamma Android più atteso in questa seconda parte di 2018. A cavallo tra agosto e settembre, ad esempio, sarà ufficializzato il nuovo SoC proprietario, il Kirin 980 che sarà montato sia sulla versione “standard” del Mate 20 che su quella Pro. La presentazione avverrà, ovviamente, in occasione dell’IFA di Berlino. 

Circola da alcune ore la data in cui Huawei Mate 20 potrebbe essere lanciato: il 16 ottobre potrebbe tenersi un evento a Londra, esattamente come accaduto lo scorso anno coi Mate 10 e Mate 10 Pro. La nuova gamma, ripetendo ancora una volta quanto già visto dodici mesi fa, dovrebbe poi fare il suo ingresso sul mercato soltanto durante il mese di novembre.

Ad oggi sono poche le indiscrezioni sulla scheda tecnica del Mate 20. La versione “standard” dovrebbe arrivare con un display AMOLED da 6.3 pollici dotato di notch ma anche di una risoluzione in QHD+. Non dovrebbe mancare anche la tripla fotocamera che ha già convinto su Huawei P20 Pro e che potrebbe essere una delle tendenze principali nel mercato smartphone nel corso del 2019.

Arriverà invece qualche settimana prima, chissà se già a settembre, Huawei Mate 20 Lite, con Kirin 710, 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti