App gratis su Android grazie al market alternativo Aptoide

Aptoide ti consente di scaricare sul tuo dispositivo Android tutte le App che altrimenti sarebbero a pagamento sul Google Play, ecco come funziona.

di Daniele Perotti 16 gennaio 2013 16:38

Oggi vi presentiamo Aptoide, un applicativo dedicato a tutti i dispositivi Android che consente di poter scaricare App gratuitamente avendo a disposizione un market non ufficiale Google direttamente sul proprio device. Si tratta di un sistema che vi permette di avere a disposizione migliaia di applicativi e che vi consente di avere gratuitamente tutte quelle applicazioni che sennò sarebbero a pagamento sul Google Play Store.

Ecco cosa fare per avere sul vostro smartphone Aptoide.
Prima cosa da fare è collegarvi al Google Play e cercare l’App Aptoide, in alternativa potete scaricarla con il vostro device Android direttamente dal sito ufficiale, ora non mi rimane altro cheprocedere con l’installazione dell’App. Ad installazione conclusa dovrete caricare delle repository ,essenziali per il corretto funzionamento di Aptoide. Le Repository sono dei pacchetti contenenti applicazioni che si aggiornano automaticamente di volta in volta e che consentono di avere un elenco di App disponibili costantemente aggiornato.

Per aggiungere una Repository dovrai accedere all’App, accedere al menù e selezionare la voce Gestisci Repo a questo punto non dovrete far altro che aggiungere una nuova Repo semplicemente accedendo nuovamente al menù e selezionare Nuovo Repo.
Ora non dovrete far altro che scegliere una delle repository per Aptoide tra queste che ti proponiamo, ovviamente ne esistono molte altre ma queste risultano tra le migliori attualmente in circolazione:

Esiste tuttavia un’altro applicativo molto utile per il corretto funzionamento di Aptoide, stiamo parlando di Aptoide Repos, si tratta di un’App per aggiornare le repository di Aptoide in modo automatico così da mantenere un elenco costantemente aggiornato delle App disponibili.  Aptoide Repos consente inoltre di poter cercare le App direttamente su Aptoide e mantenere, sul vostro device sempre la versione più recente di Aptoide scaricandola dal server ufficiale.

La veste grafica di Aptoide consente una navigazione semplice e veloce, il suo punto forte è certamente il fatto di essere intuitivo grazie alla divisione in categorie, inoltre è stata introdotto un avviso che vi informerà qualora sia disponibile un aggiornamento delle App da voi installate.

Non trattandosi del market ufficiale di Google è sempre consigliabile aver installato sul proprio device un antivirus così da scongiurare ogni pericolo di essere infettati controllando preventivamente le App da installare.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti