AnTuTu, a marzo primato dello Xiaomi Mi 9 e attenzione al Nubia Red Magic 3 in arrivo

Lo Xiaomi Mi 9 gode di un bel primato su AnTuTu, ma le cose potranno cambiare a breve con l'arrivo del Nubia Red Magic 3.

di Roberto S. 2 Aprile 2019 10:05

Ogni mese AnTuTu stipula la classifica degli smartphone più performanti a livello di prestazioni ed a marzo lo scettro di migliore è andato allo Xiaomi Mi 9, dispositivo di assoluta qualità che può essere acquistato anche ad un prezzo super competitivo.

Per AnTuTu, che si occupa principalmente di fornire i dati benchmark dei vari dispositivi, lo Xiaomi Mi 9 è il miglior smartphone del mese di marzo, ma attenzione perché a breve è in arrivo un nuovo dispositivo, sempre di rango cinese, che potrebbe dare del filo da torcere al top di gamma di casa Xiaomi. Si tratta nel dettaglio del Nubia Red Magic 3, ancora non presentato dall’azienda cinese, ma che già si è mostrato in qualche benchmark, fornendo un punteggio nettamente superiore rispetto proprio allo Xiaomi Mi 9. E’ bene precisare che tali punteggi saranno efficaci effettivamente quando lo smartphone potrà fare la sua comparsa sul mercato, non è insomma la prima volta che un device sembra super potente nei vari benchmark iniziali per poi rivelarsi meno potente del previsto.

Per il momento Xiaomi Mi 9, insieme anche alla sua variante Transparent Edition, può godersi per un po’ tale primato, ma bisognerà capire se effettivamente il punteggio realizzato fino ad ora dal Nubia Red Magic 3 si tramuterà poi in realtà. C’è da dire che la classifica di AnTuTu è stradominata dai dispositivi con Snapdragon 855, è tale processore che al momento fa volare la maggior parte dei dispositivi Android che lo utilizzano.

Commenti