Android Pie 9 su Huawei P20 e P20 Pro già a settembre?

Ecco le prime indicazioni sull'arrivo di Android Pie 9 sugli smartphone Huawei

di Maria Di Bianco 20 agosto 2018 19:04
Huawei p20

Huawei sarà una delle grandi protagoniste durante l’IFA di Berlino, importante fiera del settore che si svolgerà nella capitale tedesca dal 31 agosto al 5 settembre. L’azienda cinese non presenterà alcun device di primissima fascia, ma catturerà l’attenzione degli appassionati con almeno un paio di novità.

La prima riguarda l’arrivo del Kirin 980, atteso poi al debutto su Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro a metà ottobre. C’è però attesa anche per la nuova interfaccia personalizzata EMUI 9.0 che sarà annunciata proprio a Berlino e che si baserà su Android Pie 9.0.

Ecco allora che comincia la corsa all’aggiornamento: gli ultimi rumors parlano di Huawei P20 e P20 Pro come i primi smartphone del colosso asiatico a ricevere Android Pie. E’ già partita una prima fase di closed beta che presto verrà seguita da una beta pubblica che coinvolgerà le versioni globali del top di gamma.

Le tempistiche non sono ovviamente state rese note ma, stando anche alle esperienze passate, è lecito immaginare un update di Huawei P20 e P20 Pro alla nuova versione del sistema operativo già entro la fine di settembre. Seguiranno Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro (che avranno Pie di serie), prima poi di ulteriori rilasci che cominceranno a riguardare anche gli Honor durante la seconda metà dell’autunno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: huawei
Commenti