Android P, debutto previsto per il 20 agosto?

Android P sembra ormai arrivato al suo debutto, si parla infatti di una presentazione fissata per il 20 agosto.

di Maria Di Bianco 3 agosto 2018 9:08

C’è attesa nello scoprire come sarà il nuovo sistema operativo di casa Google, il tanto chiacchierato Android P, nona release del robottino verde, che a quanto pare dovrebbe debuttare davvero a breve. A partire da Android Nougat, Google ha cambiato i suoi piani riguardanti il periodo di rilascio dei nuovi update ed infatti la settima versione è arrivata ad agosto e ciò è accaduto anche per Android Oreo.

E’ evidente quindi come si pensi che Google possa rilasciare Android P tra pochi giorni e a darne la conferma è stato il leaker Evan Blass, da sempre attento alle novità tecnologiche riguardanti il mondo Android e non solo. Stando alle sue parole la nuova release di Android P, parliamo quindi della nona, sarà presentata il 20 agosto, anche se chiaramente non è arrivata al momento alcuna ufficialità da parte di Google. I tempi però dovrebbero coincidere perfettamente con quanto visto negli ultimi due anni, altra incertezza riguarda però anche il nome di questo nuovo aggiornamento del sistema operativo dell’azienda di Mountain View.

Infatti al momento sono al vaglio tre possibilità: Android Pistachio, Android Pumpkin Pie o Android Pie. Staremo a vedere ala fine quale nome sarà utilizzato, ma non sono di certo da trascurare le novità che arriveranno con Android P. Si parla infatti di una batteria adattiva, un nuovo sistema di navigazione basato sui gesti che fa un uso migliore dei display, un nuovo pulsante di rotazione che appare nella barra di navigazione e arriverà anche un grande focus sul benessere digitale degli utenti. Non ci resta quindi che attendere il 20 agosto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti