Android, gli add-on per Firefox mobile

Ecco una lista di estensioni da aggiungere alla versione mobile per Android del popolare browser di Mozilla.

di Daniela Caruso 17 gennaio 2013 11:34

Firefox per Android ha un asso nella manica: gli add-on. Proprio come Firefox, offre un sistema di estensione più potente di Chrome su desktop, battendo Chrome per Android. L’installazione di componenti aggiuntivi in ​​Firefox per Android è facile. Toccate il pulsante menu, poi Add-on e puntate il dito sull’icona arancione dello shopper, in alto a destra della pagina. Cercate un add-on da installare o sfogliate i componenti aggiuntivi disponibili. È anche possibile consultare gli add-on di Firefox per Android sul web.

Full Screen Mobile

Lo spazio dello schermo è sempre un problema sui dispositivi mobili. Questa estensione, dunque, aggiunge la modalità “Full screen” al menu di Firefox. Quando si attiva questa opzione, la barra superiore di Android e l’interfaccia di Firefox saranno nascoste, la visualizzazione della pagina web sarà impostata su modalità a schermo intero. Quando avete finito di navigare, potrete premere il pulsante Menu o premere a lungo sullo schermo per uscire dalla modalità a schermo intero.

firefox-full-screen-mobile

download> Full Screen Mobile

Phony

Phony permette di impersonare altri browser, in stile user agent. Ciò consente di visualizzare le versioni desktop complete di alcuni siti web o visualizzare siti web per cellulari progettati solo per Safari su iOS o per il browser predefinito di Android.

Per utilizzare Phony dopo l’installazione, toccate il pulsante menu di Firefox e poi Phony. Selezionate una delle opzioni messe a disposizione dall’agent: Firefox desktop, Android (Phone), Android (Tablet), iPhone o iPad. Otterrete le pagine web progettate per quella tipologia di browser.

phony-for-firefox

download> Phony

LastPass

LastPass, il popolare gestore di password, offre anche un’estensione per il browser che funziona in Firefox per Android. L’add-on LastPass va a integrarsi nel browser Firefox, proprio come su un browser desktop.

lastpass-for-firefox-on-android

download>LastPass

URL Fixer

Quando si sta digitando un indirizzo web mentre si cammina per strada, gli errori di battitura sono frequenti. Invece di visualizzare un messaggio di errore, URL Fixer risolvererà molti errori di battitura più comuni durante la digitazione di un indirizzo web. Se si digita accidentalmente attualissmo.it, invece di attualissimo.it, URL Fixer noterà l’errore e lo correggerà automaticamente.

url-fixer-in-action

download> URL Fixer

YouTube Embed2Link

Guardare i video di YouTube in un browser mobile può essere frustrante. Perché preoccuparsi quando si è su Android, dove c’è una grande app YouTube già installata? YouTube Embed2Link converte i video di YouTube integrati nelle pagine dei link. Toccando il link viene aperto il video nell’app di YouTube, dove è possibile guardarlo.

youtube-embed2link

download> YouTube Embed2Link

RememberPass

Firefox per Android può ricordare le password automaticamente e compilarla sui siti web. Ciò è particolarmente utile sul cellulare, dove il digitare password complesse può richiedere molto più tempo. Tuttavia, alcuni siti web cercano di evitare che i browser salvino le password, impostando l’opzione “completamento automatico” su “off“. RememberPass ha priorità su questa opzione, costringendo Firefox a richiedere di ricordare tutte le password relative alle pagine web.

rememberpass-on-android

download> RememberPass

Stylish

Elegante e un utile add-on per la versione desktop di Firefox, disponibile anche per Firefox per Android. Esso consente di installare userStyles che modificano l’aspetto delle pagine web aspetto, dando all’utente la possibilità di personalizzarle.

stylish-userstyles-on-android

download> Stylish

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti