Android, arriva la versione per il riconoscimento delle impronte su siti e app

Android garantirà lo sblocco di app e siti attraverso il riconoscimento delle impronte digitali.

di Daniele Pace 27 Febbraio 2019 11:48

E’ in arrivo una nuova versione di Android che introdurrà il riconoscimento delle impronte digitali sui siti e le varie applicazioni, si tratta di un aggiornamento dell’attuale sistema operativo, con nome Fido 2, che chiaramente andrà a migliorare l’aspetto sicurezza del proprio device.

Grazie a questo nuovo update, che tra l’altro risulta essere già in fase di roll out, si avrà modo di accedere alle applicazioni o ai vari siti internet che richiedono nome utente e password attraverso la propria impronta digitale. Senza dubbio questa nuova caratteristica in arrivo con il nuovo aggiornamento di Android potrà rendere gli accessi ai siti o alle app in maniera davvero molto rapida e non rischiare di sbagliare password. E’ sicuramente un sistema di sicurezza no perditempo che permetterà di evitare di ricordare le varie password di accesso, molto spesso si tende infatti anche a fare confusione.

Con un semplice tocco di dita sarà quindi possibile accedere ai propri social, alla propria banca ed altri siti bloccati con password in maniera rapida e senza stress. E’ sicuramente un passo importante per Android che ovviamente ci tiene alla sicurezza dei propri utenti ed al momento lo sblocco con l’impronte digitali sembra essere il più affidabile in circolazione. Chiaramente però sarà possibile la diffusione di Fido 2 qualora il portale in questione deciderà di abbandonare lo sblocco con la password per il inoltrarsi nel mondo biometrico. Per ora è stato confermato che motori di ricerca come Firefox, Chrome ed Edge sono pronti ad accogliere questa novità a marchio Android.

Tags: android
Commenti