Android 9 Pie, in arrivo la beta per il Nokia 6.1 Plus e non solo

Il Nokia 6.1 Plus si appresta ad essere aggiornato ad Android 9 Pie, anche se è una fase iniziale del test beta.

di Maria Di Bianco 10 ottobre 2018 11:20

HMD Global ha fatto un lavoro straordinario per riportare in auge il brand Nokia, soprattutto grazie anche alla decisione di puntare sul sistema operativo Android. Altro aspetto importante è che ritroviamo device che sono stati inseriti nel progetto Android One, il che li rende aggiornabili alle nuove release dell’OS di Google.

E’ questo anche il caso del Nokia 6.1 Plus, dispositivo che si appresta a breve ad essere sostituito dal nuovo Nokia 7.1 Plus, ma che può dire ancora la sua sul mercato. Questo grazie proprio all’aggiornamento ad Android 9 Pie. Infatti nelle ultime ore HMD Global ha annunciato di aver rilasciato la versione beta di Android 9 Pie per il Nokia 6.1 Plus, un aggiornamento che può avvenire in maniera manuale e che dovrà aiutare la stessa azienda a ricercare le problematiche che inevitabilmente tendono ad emergere dopo un nuovo update.

Si tratta quindi di una fase di test principalmente per i vari sviluppatori, ma non dovrebbe poi passare troppo tempo per poter avere Android 9 Pie sul Nokia 6.1 Plus senza pensare ai possibili bug emergenti. Un primo passo quindi verso il nuovo aggiornamento è stato fatto, ora bisogna solo ricercare la giusta stabilità. Tra l’altro questa versione beta di Android 9 Pie è stata lanciata anche per il Huawei MediaPad M5 in tutte e tre le sue varianti, una buona notizia per i possessori di questi tablet targati Huawei.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti