Android 10 Q garantirà la modalità dark

Tra le novità in arrivo con Android 10 Q non mancherà la modalità dark, molto utile per diversi fattori.

di Maria Di Bianco 7 gennaio 2019 11:43

Ci si aspetta molto da Android 10 Q che con molta probabilità inizierà ad essere menzionato già durante il CES di Las Vegas, in attesa poi di scoprire quante novità porterà con sé durante il prossimo Google I/O. Intanto non possono mancare le prime indiscrezioni a riguardo, cosa insomma garantirà questa nuova release del sistema operativo di casa Google ed in queste ore l’argomento si è fossilizzato sulla modalità dark a livello di sistema ed applicabile in diverse applicazioni.

Molti utenti la utilizzano su alcune app che la garantiscono e Google sarebbe intenzionata a fornirla nativamente proprio su Android 10 Q, consentendo in questo modo di risparmiare energia, soprattutto con i display AMOLED presenti su alcuni top di gamma, ma puntando anche a salvaguardare gli occhi in condizioni di luce ambientale bassa. Una modalità dark che potrebbe quindi essere molto utile soprattutto se deriva dallo stesso sistema operativo, è un po’ quanto fatto già da Samsung con la One UI, apprezzatissima da chi ha avuto modo di testarla.

La modalità dark è una funzione che potrà non poco far piacere agli utenti, ma chiaramente non potrà essere l’unica novità presente con Android 10 Q. Ci si aspetta un totale rinnovamento, non avvenuto con Android 9 Pie, qualcosa che possa stuzzicare maggiormente gli utenti ed incentivarli verso il mondo Android.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti