Amazfit Bip U, primi dettagli sul nuovo smartwatch low cost

Home > Android > Amazfit Bip U, primi dettagli sul nuovo smartwatch low cost

Un nuovo smartwatch economico sembra pronto a fare capolino sul mercato e si tratta dell’Amazfit Bip U di Huami. La notizia arriva dal web grazie a delle presunte prime immagini diffuse di tale dispositivo, seppur al momento manca la conferma della sua esistenza.

E’ quindi possibile conoscere caratteristiche tecniche e design di questo Amazfit Bip U, ma si parla per ora solo di voci che non sono state assolutamente ufficializzate. E’ doveroso però parlare di questo interessante smartwatch che avrà dalla sua parte un prezzo alquanto basso. Si parla infatti di un device low cost, ma per il momento possiamo parlare solo delle sue specifiche tecniche, non è emersa alcuna notizia sul suo costo.

AmazFit

Caratteristiche tecniche di questo Amazfit Bip U

Stando alle notizie provenienti dal web questo Amazfit Bip U si ritrova con un display a colori, con forma quadrata ed un pannello da 1,43” con risoluzione 302 x 302 pixel. Il suo peso è di soli 31 grammi e si tratta di uno smartwatch adatto soprattutto per chi pratica sport, con un occhio di riguardo anche per il campo salute. Nonostante infatti il prezzo sia alquanto contenuto, questo Amazfit Bip U potrà contare su caratteristiche di rilievo come il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, aspetto ormai fondamentale nella maggior parte degli smartwatch presenti in circolazione. Trattandosi di un dispositivo per sportivi, ecco la possibilità di poter monitorare oltre 60 modalità sportive.

Amazfit Bip U alleato della salute

Attenzione poi alla presenza del classico monitoraggio del sonno e dell’attività cardiaca, senza poi trascurare anche quello legato allo stress. Da rilevare su questo Amazfit Bip U anche un interessante allenamento per la respirazione, in grado insomma di rilassarci nei momenti di panico. Lato batteria questo smartwatch può contare su un’unità da 225 mAh che consente un’autonomia di circa nove giorni ad uso intenso. Non manca poi l’impermeabilità fino a 50 metri, il Bluetooth 5.0 ed un sensore ottico PPG avanzato. L’azienda Huami però per ora non ha fornito alcun tipo di comunicazione su questo Amazfti Bip U, seppur stiano circolando da ore sul web immagini e specifiche tecniche di tale smarwatch. Probabile che il lancio possa avvenire già entro la fine di ottobre, ma solo nelle prossime ore scopriremo di più a riguardo.

Lascia un commento