Alcatel A3 XL, eccolo in Italia a 189 euro

Home > Android > Alcatel A3 XL, eccolo in Italia a 189 euro

E’ stato confermato l’arrivo in Italia, precisamente entro la fine del mese di Luglio, del nuovo smartphone entry-level targato Alcatel. Si tratta dell’Alcatel A3 XL, presentato durante il CES di Las Vegas 2017 e che arriverà sul mercato italiano ad un prezzo di appena 189 euro.

Chiaramente però parliamo di uno smartphone di fascia medio-bassa, viste insomma le sue specifiche tecniche non esaltanti, seppur alcune caratteristiche possono considerarsi molto interessanti. Innanzitutto fa parlare di sé in modo positivo il display da 6 pollici con risoluzione HD, senza poi trascurare il particolare sensore biometrico posto sul retro che permette anche di attivare alcune funzioni in modo rapido, come rispondere ad una telefonata o scattare una foto.

Inoltre questo Alcatel A3 XL è dotato di Android 7.0 Nougat di default, altro elemento positivo. Lascia invece un po’ a desiderare l’aspetto hardware, qui infatti ritroviamo il processore Mediatek MT8735B quad-core da 1.1 GHz e GPU Mali T720 MP2, supportato da appena 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per quel che riguarda il comparto fotografico di questo Alcatel A3 XL c’è spazio per un sensore anteriore da 5 megapixel ed uno posteriore da 8 megapixel. Senza dubbio il prezzo iniziale di 189 euro tenderà a scendere con il passar delle settimane.

Lascia un commento