Alcatel 3C, ecco lo smartphone entry-level più economico con display 18:9

Alcatel 3C si appresta ad arrivare sul mercato con un design davvero interessante.

di Maria Di Bianco 29 dicembre 2017 10:36

Alcatel non è sicuramente l’azienda più importante in campo smartphone, ma senza dubbio è in grado di poter competere con la concorrenza cinese nella fascia di mercato più bassa, quella relegata ai cosiddetti entry-level. A tal proposito è in arrivo l’interessante Alcatel 3C che si dispone al momento come il device più economico con design moderno.

L’azienda francese ha infatti optato per un display con form factor 18:9, un rapporto che solitamente viene utilizzato per smartphone di fascia più alta, ma con tale device non sarà così. Proprio il design moderno sarà il punto di forza di questo Alcatel 3C, infatti non sono pochi gli utenti che scelgono uno smartphone dall’aspetto estetico e si può tranquillamente dire che tale device potrà fare la differenza in questo settore. Nel dettaglio vediamo quali sono le specifiche tecniche complete dell’Alcatel 3C e perché conviene acquistarlo.

Si parte da un display da 6 pollici con risoluzione HD+, mentre il comparto hardware è composto dal processore MediaTek MT8321 quad-core con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per il reparto fotografico di questo Alcatel 3C spazio ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, mentre la batteria è da 3000 mAh ed il sistema operativo Android Nougat. Considerando come il prezzo di listino sarà di circa 120 euro, questo Alcatel 3C potrà dire la sua come entry-level grazie soprattutto ad un design super moderno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti