Alcatel, durante il CES di Las Vegas, ha presentato due nuovi smartphone di fascia bassa che arriveranno con molta probabilità anche sul mercato europeo e stiamo parlando di Alcatel 1x (2019) ed Alcatel 1c. Sono smartphone che sono stati pensati principalmente per i mercati emergenti, infatti il costo è piuttosto basso, ma perfettamente in linea con il tipo di specifiche tecniche che offrono.
Più nel dettaglio l’Alcatel 1x (2019) si ritrova con un display da 5,5 pollici con risoluzione HD+ e aspect ratio 18:9. Il comparto hardware è composto da un processore MediaTek MT6739, 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata (con supporto MicroSD). Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera principale da 13 megapixel (con sensore secondario da 2 megapixel per la profondità) ed una frontale da 5 megapixel. Infine non manca una batteria da 3.000 mAh e Android 8.1 Oreo. L’Alcatel 1c invece si ritrova con display da 5 pollici accompagnato da un processore quad-core con 1GB di RAM ed 8GB di memoria integrata (con supporto MicroSD).
Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Infine non manca la Radio FM ed il supporto 3G, in questo caso lo smartphone appartiene al progetto Android Go. Il prezzo dell’Alcatel 1x (2019) è di 120 euro, mentre l’Alcatel 1c può essere acquistato al prezzo di 70 euro.