Alcatel 1 sbarca in Italia ad un prezzo inferiore agli 80 euro

Alcatel 1 approda sul mercato italiano, ecco i punti di forza di questo entry-level economico.

di Maria Di Bianco 17 luglio 2018 9:26

Alcatel arriva in Italia con un nuovo smartphone relegato alla fascia bassa del mercato e si tratta dell’Alcatel 1, device che può essere acquistato ad un prezzo inferiore agli 80 euro. L’azienda francese è convinta di poter conquistare con tale smartphone chi non può permettersi device costosi, ma allo stesso tempo non rinuncia alla qualità.

Può essere senza dubbio il primo smartphone da regalare ai più piccoli o semplicemente ai più anziani, questo perché presenta funzioni basilari e semplici, senza chissà quali pretese. Il tutto infatti è guidato da Android Go che propone le app alleggerite, anche perché tra processore e RAM le capacità sono molto limitate per supportare funzioni più complesse e che richiedono più spazio di archiviazione. Vediamo allora più nello specifico quali sono le caratteristiche di questo Alcatel 1. Il display è un 5 pollici, ma grazie al formato 18:9 garantisce praticamente le stesse dimensioni di un 4,4 pollici.

Per creare uno smartphone così economico è stato però dato meno spazio al comparto fotografico, alquanto limitato. Ci troviamo infatti di fronte ad un device con una single cam posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, insomma davvero poca roba. Effettivamente con 1GB di RAM, 8GB di storage interno ed una batteria di appena 2000 mAh non si può chiedere prestazioni di alto livello a questo Alcatel 1.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti