Bisogna attendere ancora qualche mese per assistere al nuovo Google Pixel 8, prossimo top di gamma dell’azienda di Mountain View che però già è apparso su alcuni siti per quanto concerne determinati aspetti tecnologici che lo riguardano.
Approfondendo tale questione, nelle scorse ore, sono stati evidenziati dei dettagli relativi alla velocità di ricarica della batteria del modello base.
Delusione per la ricarica wireless del Pixel 8
Dopo diversi rumors sulle caratteristiche che andrà ad utilizzare questo Google Pixel 8, ora sono spuntati elementi più approfonditi che probabilmente deluderanno gran parte degli utenti. Questo nuovo dispositivo di stampo Google è stato, di recente, certificato dal Wireless Power Consortium con il numero modello GKWS6 e, stando a quanto emerge, il device potrà contare sul supporto alla ricarica wireless con standard Qi e velocità massima di 12 W.
Questo significa che il Google Pixel 8 non potrà contare sullo standard Qi2, l’ultimo aggiornamento che la stessa azienda di Mountain View ha annunciato all’inizio di quest’anno e basato sulla tecnologia MagSafe di Apple. Questa potrebbe essere una delusione per la stragrande maggioranza degli utenti che stava pensando di poter puntare su Pixel 8.
Prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Pixel 8 e Pixel 8 Pro
Non è detto però quale sarà invece il destino del modello Pro, qui infatti ci sono dubbi sull’utilizzo o meno dello standard Qi2, ma visto il costo decisamente più elevato di tale device, Google potrebbe aggiungere tale caratteristica per la ricarica wireless. Per quanto riguarda le ultime indiscrezioni emerse fino, si parla di un Google Pixel 8 che dovrebbe poter contare su un display da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ (2.268 x 1.080 pixel) e dovrebbe essere animato da un processore Google Tensor G3 (nome in codice Zuma).
Approfondendo invece le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del modello Pro, qui si parla di un display da 6,52 pollici e un nuovo termometro integrato, grazie al quale lo smartphone dovrebbe essere in grado di misurare la temperatura corporea dell’utente (ciò attraverso un sensore a infrarossi implementato nel comparto fotografico posteriore).
A livello fotografico si parla, sempre per il Google Pixel 8 Pro, di sensore Samsung ISOCELL GN2 da 50 megapixel, soluzione che dovrebbe garantire un miglioramento per quanto riguarda la qualità delle immagini. Visto come bisognerà attendere il prossimo autunno per la loro presentazione, ci sarà modo di poter scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova famiglia di top di gamma targata Google. Per ora c’è la certezza di una ricarica wireless per la variante base praticamente identica al Google Pixel 7.