LG non ha voluto affrettare i tempi come in passato ed attuare una nuova strategia di marketing incentrata sulla durata maggiore di un determinato dispositivo proprio sul mercato. L’idea insomma è quella di non realizzare un nuovo smartphone dietro l’altro, ma dare il tempo ad ognuno di poter incidere ed essere considerato dagli utenti.
Ecco che quindi ancora non è chiaro quando arriverà l’LG G7, top di gamma dell’azienda sudcoreana che in genere era già presente durante il Mobile World Congress di Barcellona. Un cambio di rotta che secondo LG potrebbe portare i suoi frutti, tant’è che si sta pensando anche di puntare su diverse varianti di uno stesso smartphone proprio per consentire comunque all’utente di scegliere le caratteristiche più consone alle proprie esigenze. A tal proposito si vocifera della possibilità i vedere sul mercato due varianti dell’LG G7, ma che cambieranno l’una dall’altra esclusivamente per la tipologia di display utilizzata.
Ciò significa che i due modelli saranno identici in tutto e per tutto, ma uno si ritroverà con lo schermo OLED, mentre l’altro con il meno costoso pannello LCD IPS. La differenza quindi sarà chiaramente anche di prezzo ed in questo modo LG potrà capire su quale modello di LG G7 la gente punterà, anche per avere un feedback sui prossimi top di gamma in lavorazione. Se insomma il modello con il pannello OLED non interesserà più di tanto gli utenti, ecco che si verterà dal prossimo anno solo sul classico LCD. Attendiamo nuove news a riguardo.