Basta fili e connettori diversi per ogni tipo di cellulare, grazie al nuovo sistema Wireless Charging Card ideato da Duracell potremo caricare i nostri cellulari senza collegarli a nessun cavo.
Il WiCC (Wireless Charging Card) è una sottilissima scheda da applicare alla batteria del cellulare che consente di ricaricare tutti i telefonini che la integrano semplicemente appoggiando lo smartphone all’apposita base. La ricarica wireless è senz’altro il futuro e quando sarà realtà, caricare i nostri smartphone sarà davvero semplice, senza doversi preoccupare di avere dietro il caricabatterie giusto.
Viste le sue dimensioni davvero ridotte: appena 0,9 millimetri non intaccherà minimamente le loro dimensioni, inoltre è compatibile con tutti i modelli, bisognerà solamente vedere quale delle case produttrici deciderà di realizzare uno slot nella scocca che permetta di inserire questa piccola card.
Come ha dichiarato lo stesso Daniel Schreiber, presidente di Powermat, la Wireless Charging Card farà della ricarica wireless ciò che le memory card hanno fatto per l’archiviazione: la renderà semplice ed istantaneamente accessibile. Come dargli torto, se il WiCC dovesse avere il successo sperato avremo un vero e proprio standard per il futuro dei caricabatterie.
Purtroppo ancora non si conoscono ne i tempi ne i costi di questo fantastico prodotto che potrebbe veramente rivoluzionare il processo di ricarica delle batterie.