Ottime notizie per tutti coloro che attendono con impazienza l’arrivo del nuovo dispositivo di Apple, stiamo parlando ovviamente del grande assente al Keynote del 12 Settembre, l’iPad mini. Sono molte le indiscrezioni su questo nuovo dispositivo progettato e nato nei laboratori di Cupertino. Sembra infatti, da alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse ore che, il nuovo iDevice di Apple sarebbe già in fase di costruzione, ma la vera grande novità di questa sera è che per la prima volta Apple non avrebbe affidato l’incarico di assemblare il dispositivo in esclusiva a Foxconn ma avrebbe affidato l’incarico a Pegatron concedendo loro il 50/60% della commessa totale per l’assemblaggio del nuovo iPad dallo schermo piccolo.
Come potete facilmente immaginare, la notizia è particolarmente interessante perché, per la prima volta Apple ha deciso di togliere l’esclusiva a Foxconn concedendo parte della produzione ad un suo diretto concorrente.
La notizia, annunciata dall’Economic Daily News è stata confermata da diverse fonti vicine alle due società di fornitura scelte da Apple e secondo quanto trapelato l’avvio della produzione è a dir poco imminente e secondo alcuni i primi passi della catena sono stati già avviati. Come potete immaginare questo significa che, la presentazione ed il successivo arrivo sul mercato del nuovo iPad mini di Apple è imminente, in molti sperano in un annuncio ufficiale prima della fine dell’anno in corso.
Secondo le indiscrezioni trapelate la capacità di produzione delle due aziende, Pegatron e Foxconn, con la collaborazione dei vari produttori di componenti, dovrebbero riuscire a realizzare ben 5 milioni di dispositivi al mese, il che aiuterebbe notevolmente Apple a organizzare la presentazione ed il relativo lancio sul mercato internazionale prima delle festività natalizie, così da riuscire ad cavalcare l’onda dei regali natalizi. A distanza di poco più di un mese, potremo quindi assistere ad un nuovo evento Apple nel mese di Ottobre che potrebbe segnare la presentazione del nuovo iPad mini.