Facebook starebbe testando un pulsante “Voglio” che consentirebbe di aggiungere i prodotti ad una lista virtuale di desideri. Secondo Tom Waddington, uno sviluppatore web per il sito Cut Out + Keep, Facebook ha disabilitato il pulsante “Want” incluso nel codice Javascript nella sua lista di social plug-in. Ciò significa che, in aggiunta agli attuali plug-in come Subscribe e il pulsante Like, un pulsante “Want” probabilmente ci permetterà di vedere ciò gli elementi che si desidera acquistare.
“Il codice è stato rilasciato al Javascript Facebook SDK Mercoledì“, Waddington ha detto Mashable. Waddington detto che ha scoperto qualche altro nuovo tag come “gradi”, “eventi di pagina”, “contesto sociale” e “selettore della privacy “, ma non sembra funzionare così: “Sto ancora esplorando il codice per vedere cosa c’è di nuovo”. Anche se il pulsante non è attualmente quotato dal sito degli sviluppatori di Facebook come plugin sociale. Waddington ha sottolineato che il pulsante “Want” lavorarerà solo su progetti Open Graph, con il sotto tag “prodotti”.
Waddington ha cercato di installare il pulsante “want” sul suo blog , ma ha ricevuto un messaggio di errore nel processo. “Il pulsante viene visualizzato sul sito, ma cliccandovi sopra mostra un messaggio di errore“, ha detto Waddington. “Facebook non permette ancora di pubblicarlo su siti esterni”. Facebook non ha ancora risposto a una richiesta di chiarimento. Il pulsante “Voglio” consente alla società di raccogliere un sacco di informazioni sugli interessi dei membri, così come già fa il pulsante. La mossa consentirebbe anche una maggiore integrazione con i commercianti Facebook, senza dover costruire le loro proprie applicazioni o piattaforme.
“L’E-commerce potrebbe aumentare l’esposizione sociale, includendo il pulsante ‘voglio’,” ha detto Waddington. “Non sarà necessario autorizzare un’app, la quale pubblicherà sulla bacheca il prodotto desiderato dall’utente nel feed notizie“. Egli ha aggiunto che gli utenti autorizzando applicazioni daranno loro la possibilità di accedere ai prodotti desiderati attraverso l’API, in modo da consentire a Facebook di fornire un elenco universale dei desideri degli utenti. “Se Facebook permette ai siti di inserire i prezzi e i dati di prodotto, tra i quali i numeri ISBN, allora diventerà molto potente“, ha aggiunto.